SonyEricsson XPERIA X10 ufficiale: Android, touch e molto altro

 

Sony Ericsson XPERIA X10 ha finalmente visto il suo annuncio ufficiale di oggi

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/11/09 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2009

 

Logo Sony EricssonSony Ericsson XPERIA X10 ha finalmente visto il suo annuncio ufficiale di oggi. Lo smartphone con sistema operativo Android ha avuto difficoltà a mantenere la privacy, infatti negli ultimi giorni si sono succedute numerose informazioni sul suo conto.

Per fortuna, tutte le ottime premesse di Sony Ericsson XPERIA X10 sono state confermate. Il modello touch ha uno schermo a 4 pollici a 262mila colori con risoluzione di 854 x 480 pixel, una fotocamera da 8 MP e vanta il sistema operativo di Google - Android 1.6 Donut.

Le buone notizie non finiscono qui: X10 è alimentato da una CPU 1 GHz Snapdragon e ha 1 GB di memoria interna, espandibile con microSDHC fino a 32 GB (nella confezione ce n'è una inclusa da 8 GB) e di sistema di navigazione AGPS con Google Maps e programma con indicazioni vocali passo-passo in versione prova.

La connettività è ottimamente coperta, perchè lo smartphone dispone di sistema di trasferimento dati HSPA, di rete quad-band GSM / GPRS / EDGE, di connettività Wi-Fi, Bluetooth e USB. C'è anche un jack per auricolari da 3,5 millimetri (e finalmente non l'attacco FastPort di Sony Ericsson).

Sony Ericsson XPERIA X10 sarà disponibile nelle versioni Luster White e Sensuous Black, a partire dal 1° trimestre 2010. In questa fase non ci sono informazioni sul suo prezzo.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili nella scheda tecnica del cellulare.

Video: riconoscimento facciale su Sony Ericsson Xperia X10

Il blog di Sony Ericsson mostra un'interessante approfondimento sulla fotocamera del nuovo Xperia X10.
Il riconoscimento del volto, chiamato anche 'face recognition', consente alla fotocamera di rilevare un viso in una inquadratura. Successivamente la messa a fuoco di un'immagine viene automaticamente regolata in base alla posizione di quel viso.
Il riconoscimento del volto è una delle molte funzioni che il nuovo smartphone Xperia X10 mette a disposizione. Assieme a esso, come altre caratteristiche interessanti ci sono:
  • il touch focus, che consente la messa a fuoco di una parte dell'inquadratura con una comoda pressione del dito sullo schermo touchscreen;
  • lo smile detection, che scatta la foto non appena il soggetto della foto sorride;
  • il geo tagging, un'utile funzione che attribuisce all'immagine le coordinate GPS relative a dove questa è stata scattata;
  • il blogging, una funzione che consente di caricare sul proprio blog con una brevissima procedura l'immagine o il video che si è appena registato.
Il video che vi proponiamo è stato registrato con la fotocamera a 720p del nuovo smartphone Vivaz da 'quelli' di Sony Ericsson. Buona visione!

Sony Ericsson Xperia X10


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?