Symbian: arriva Facebook per Nokia E71 e Nokia E72

 

Da oggi Nokia E71 e Nokia E72 possono disporre di un'applicazione per Facebook, disponibile sul negozio di applicazioni di Nokia, Ovi Store

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/11/09 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2009

 

Da oggi Nokia E71 e Nokia E72 possono disporre di un'applicazione per Facebook, disponibile sul negozio di applicazioni di Nokia, Ovi Store.

L'applicazione riproduce in versione mobile la maggior parte delle funzioni di base del popolare sito di social network. Sarà quindi possibile inserire i propri aggiornamenti ovunque e in tempo reale ed essere informati su quelli dei propri amici.

Mancano alcune funzioni: naturalmente, in una versione mobile, per essere più leggero e veloce il software mantiene solamente quelle più popolari ed elimina quelle meno utilizzate. Tuttavia non è il momento di essere schizzinosi: finalmente è arrivata l'applicazione ufficiale di Facebook.

L'applicazione, funzionante quindi su modelli con sistema operativo Symbian S60 v5, non supporta gli schermi touch.

Per ottenerla, è necessario connettersi a Nokia Ovi Store dal proprio dispositivo Nokia E71 o Nokia E72 (vedi la foto a destra) e inserire la parola chiave “Facebook” sulla barra di ricerca.

Facebook mobile per Symbian sarà presto disponibile anche per una più vasta gamma di modelli.

 
Nokia, aggiornamento firmware v400 per Nokia E71

 
Nokia ha rilasciato il nuovo aggiornamento firmware v400 per Nokia E71.
L'aggiornamento 400.21.013 migliora il supporto per Nokia Email e Messaging, mette a disposizione una versione base preinstallata (non dispone del supporto per Yahoo o Google Talk) di Ovi Contacts, corregge alcuni bug e problemi che avrebbero potuto causare instabilità e aggiunge aggiornamenti per la Internet radio, Quickoffice, Ovi Store, Email Setup Wizard e Mail for Exchange.
Anche il client di Ovi Store, il negozio di applicazioni di Nokia, è stato aggiornato e ora è significativamente più rapido quando si naviga tra gli elementi (canzoni, video, applicazioni, eccetera).
 
L'aggiornamento può essere scaricato e installato usando l'applicazione Nokia Software Updater, contenuta nella PC Suite.
Prima di procedere con l'update del firmware però è bene fare un backup di sicurezza. Per migliori performances inoltre è consigliabile reinstallare in un secondo momento le applicazioni di terzi.
 
Uno degli aggiornamenti più importanti è quello che riguarda le funzioni email: Nokia Messaging è preinstallato ed è più stabile delle versioni precedenti. Anche la configurazione di nuovi account email è stata milgiorata, infatti in alcuni casi sarà necessario solamente inserire l'indirizzo e la password; il resto sarà tutto automatico.
 
Per quanto riguarda Quickoffice, l'aggiornamento v400 contiene una versione più recente del sotfware (la 5.3). Tuttavia chi volesse può già scaricarsi la versione 6.0.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?