Symbian miglior piattaforma per la pubblicita' mobile

 

Secondo gli esperti di settore, la pubblicità nei telefoni cellulari e negli smartphones avrà un ruolo predominante nel futuro

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/01/10 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2010

 

Secondo gli esperti di settore, la pubblicità nei telefoni cellulari e negli smartphones avrà un ruolo predominante nel futuro.

Smaato ha pubblicato uno studio sulla pubblicità mobile, che evidenzia il "Click Through Rates" (CTR, ovvero la percentuale di click sui banner pubblicitari rispetto al numero delle visualizzazioni totali della pagina) rispetto a ciascuno dei principali sistemi operativi per cellulari e smartphones.

Il sistema operativo più adatto alla pubblicità e che raccoglie il miglior numero CTR è Symbian, che si posiziona davanti ai popolari (e tanto discussi in questi mesi) Apple e Android.

Considerando un indice pari a 100 per il CTR medio di tutte le piattaforme mobili, Symbian è alla guida della classifica con un punteggio di 161. Seguono iPhone con un punteggio di 119 e Windows Mobile con 112. Android precede Palm e BlackBerry con rispettivamente 65, 28 e 26 punti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?