Vivaz, il nuovo telefonino Symbian di Sony Ericsson

 

Sony Ericsson prensenta il nuovo Vivaz, uno smartphone Symbian molto interessante dotato di un design arrotondato e accattivante e di funzioni avanzate con schermo touch in alta risoluzione HD

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/01/10 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2010

 

Sony Ericsson prensenta il nuovo Vivaz, uno smartphone Symbian molto interessante dotato di un design arrotondato e accattivante e di funzioni avanzate con schermo touch in alta risoluzione HD.

L'intento dell'azienda è quello di risollevarsi dal periodo di crisi che sta attraversando. I risultati dell'ultimo trimestre del 2009, che sono appena stati resi pubblici, infatti evidenziano una perdita di esercizio di 167 milioni di euro.

Le caratteristiche principali di Sony Ericsson Vivaz, del quale abbiamo mostrato un video di anteprima alcuni giorni fa, sono la tecnologia di trasferimento dati HSPA, l'interfaccica touchscreen, la connettività Wi-Fi e DLNA, il sistema di navigazione con ricevitore AGPS e lo slot per schede di memoria di tipo microSD.

La fotocamera è un altro dei pezzi forti di Vivaz: consente di registrare video a 720p e di scattare foto a 8,1 Mpx di risoluzione grazie anche al supporto dell'auto focus continuo, del riconoscimento del volto e del sorriso, dello stabilizzatore dell'immagine e del flash LED.

Per conoscere le funzioni dettagliate, si consiglia caldamente di consultare la scheda tecnica di Sony Ericsson Vivaz, disponibile su PianetaCellulare.it.

Sony Ericsson Vivaz: video anteprima

 
Sony Ericsson presenta il nuovo Vivaz, il primo smartphone del 2010 che nasce con lo scopo di invertire la rotta intrapresa nel corso del 2009.
Si tratta di uno smartphone con un profilo arrotondato che basa le sue caratteristiche principali sulle funzioni multimediali e sul divertimento.
Ha uno schermo touch ad alta definizione (HD) in formato 16:9, vanta una potente fotocamera a 8 megapixels, dispone di numerosi supporti per la connessione dati (HSPA, Wi-Fi, microSD, eccetera) e ha un design davvero affascinante.
 
 

Video: Sony Ericsson Vivaz per gli sviluppatori

 
Il video che vi mostriamo descrive il nuovo Sony Ericsson Vivaz dal punto di vista di alcuni sviluppatori. Se siete bravi con l'inglese, lo troverete interessante, poichè vengono mostrate le interfacce e le applicazioni basate sulla tecnologia Flash, eccetera.
Vivaz è uno smartphone molto interessante ed elegante appena presentato da Sony Ericsson che si basa sul sistema operativo Symbian, dispone di schermo a 3,2 pollici con interfaccia touchscreen, dispone di tecnologia HSPA, connettività Wi-Fi e AGPS e infine dispone di una fotocamera a 8,1 Mpx di tutto rispetto.
 
 

Facebook e Twitter su Sony Ericsson Vivaz: video

 

Il video che proponiamo, oltre a far vedere il funzionamento di Twitter e di Facebook sul nuovo Sony Ericsson Vivaz, mostra anche come si può passare velocemente da un'applicazione funzionante in background all'altra.
La funzione del multitasking su Vivaz è molto utile, soprattutto per chi è abituato a lavorare con diverse applicazioni in funzionanti in contemporanea e non vuole sorbirsi lunghi tempi d'attesa nel passaggio da una alle altre.
Twitter è un buon esempio di applicazione sviluppata con Flash Lite 3.0. Gli sviluppatori possono implementare le proprie applicazioni tramite Flash Lite; per ulteriori informazioni è possibile consultare il link.

Sony Ericsson Vivaz: video anteprima


Video: Sony Ericsson Vivaz per gli sviluppatori


Facebook e Twitter su Sony Ericsson Vivaz


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?