Probabilmente Nokia ha qualche talpa all'nterno del dipartimento produzione e sviluppo poichè capita sovente che succulente indiscrezioni siano di dominio pubblico ancor prima dell'annuncio ufficiale da parte dell'azienda.
Il prossimo smartphone touchscreen Nokia, che disporrà della nuovissima piattaforma Symbian^3 OS, è stato ripreso in un video (che ora vi proponiamo) e ha dato subito il via a numerosissime speculazioni.
Il nuovo smartphone è Nokia X10, il successore designato di X6. Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, dalle immagini si nota che X10 ha un design simile a quello di X6, al quale si aggiunge la tastiera fisica completa (QWERTY).
Il modello ha uno schermo touch AMOLED a 3,2 pollici con accelerometro, una fotocamera a 5 MPx con doppio flash LED e basa le sue prestazioni sul processore ARM Cortex A8 a 600 MHz. Ha anche 256 MB di memoria RAM, dispone di connettività HSPA, Wi-Fi e aGPS. Dovrebbe essere commercializzato nella versione con 16 o con 32 GB di memoria interna.