Nokia C5 Cseries con OS Symbian S60

 

Nokia presenta il nuovo Nokia C5, un telefonino (che l'azienda finlandese vorrebbe rivendicare come 'smartphone') facente parte della nuova Cseries, ottimizzato per la vita nei social network e per la condivisione dei files

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/03/10 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2010

 

Nokia presenta il nuovo Nokia C5, un telefonino (che l'azienda finlandese vorrebbe rivendicare come 'smartphone') facente parte della nuova Cseries, ottimizzato per la vita nei social network e per la condivisione dei files.

Il modello, disponibile a 135 euro tasse escluse dal secondo quadrimestre del 2010, è di dimensioni compatte e supporta le applicazioni Ovi, tra le quali figurano Ovi Maps (il software per la navigazione GPS stradale e pedonale totalmente gratuito) e Ovi Mail.

C5 consente l'accesso diretto ai contatti, che evidenziano in tempo reale il relativo status sui principali social network (FaceBook, Twitter, MySpace).

Il telefonino dispone di sistema operativo Symbian S60 3rd edition, fotocamera a 3,2 megapixel, scheda di memoria microSD da 2 GB fornita con la confezione di vendita e connessione 3G ad alta velocità.Tutti i dettagli sul telefonino sono disponibili nella scheda tecnica di nokia C5, che è disponibile su PianetaCellulare.it.

Nokia C5, disponibile aggiornamento software v62

L'aggiornamento software v62.001 per uno dei più affidabili smartphones Nokia è stato reso disponibile in modalità Over the Air.
Nonostante non si conosca l'esatta data di disponibilità in Italia, la nuova versione del software di Nokia C5 sarà progressivamente introdotta nei vari mercati mondiali e sarà scaricabile anche tramite l'applicazione Nokia Software Updater.
 
Attualmente non ci sono informazioni dettagliate sulle novità che saranno introdotte, tuttavia eseguire l'aggiornamento è sempre raccomandabile poichè di norma vengono corretti errori, si ottimizzano le performances e il software e a volte vengono introdotti nuovi servizi e applicazioni.
 
L'aggiornamento ha un peso abbastanza ridotto quindi, a meno che non si usi la rete Wi-Fi, il volume dati da scaricare dalla rete 3G sarà piuttosto contenuto.

 
Nokia C5 ha il sistema di preservazione dei dati, tuttavia è sempre consigliabile effettuare un backup (almeno dei dati sensibili come indirizzi, foto, messaggi, etc).
Per ricevere l'aggiornamento (o per verificarne la disponibilità) in modalità OTA, andare su Applicazioni > Aggiornamento Software.
 
 
Arriva Nokia C5 5MP, una nuova versione di Nokia C5
 
NokiaqNokia ha aggiunto il nuovo Nokia C5 5MP nell'elenco dei suoi nuovi prodotti. Si tratta di un telefono elegante, compatto e in vero acciaio inossidabile con fotocamera da 5 Mpx.
 
Nessuna presentazione ufficiale in conferenza stampa o lanci pubblicitari perchè il nome del Nokia C5 5MP dice tutto. Si tratta di una versione da 5 megapixel del buon vecchio telefonino C5: candybar, stesse misure, processore, sistema operativo Symbian S60 e funzionalità.
Ci sono solo due differenze: più memoria (256MB RAM e 512MB ROM) e una maggior risoluzione (5 megapixel) del sensore della fotocamera. La registrazione video riane invariata: VGA a 15 fotogrammi per secondo.
 
Nokia C5 5 MP
Tra le caratteristiche principali di Nokia C5-00 5MP segnaliamo la presenza di servizi di Instant Messaging e l'email, social network integrati, supporto HSDPA, display da 2,2 pollici con risoluzione QVGAAGPS, Nokia Maps 3.0 con navigazione satellitare gratuita, MicroUSB, Bluetooth 2.0 +EDR e USB 2.0 High-Speed.
 
Il Nokia C5 5MP dovrebbe essere disponibile nel prossimo trimestre, ma nessuna informazione sul suo prezzo è stata rilasciata. Per scoprire tutti i dettagli relativi al terminale vi rimandiamo alla scheda tecnica presente su Pianetacellulare.

Nokia Internet Radio per Symbian S60: anteprima
 
Nokia Internet Radio è una simpatica applicazione che trovate scaricabile gratuitamente su Nokia Ovi Store. Questa è compatibile con il sistema operativo Symbian S60 5th Edition, cioè quella presente su smartphones come Nokia 5800 XpressMusic o N97.
 
Attraverso Nokia Internet Radio si avrà la possibilità di scoprire e godersi gli spettacoli delle varie radio trasmesse attraverso Internet. Tramite una directory delle stazioni si ha la possibilità di cercare le varie radio in base al genere, linguaggio o paese di provenienza.
 
L’applicazione funziona benissimo con la connessione tramite Wi-Fi e 3G. La musica che viene ascoltata è trasmessa in streaming, e si ha la possibilità di modificare la qualità trasmessa, questo nel caso si è in modalità 3G e si vuole risparmiare sui dati scaricati.
 

 
La particolarità di questa radio è che non c'è bisogno di collegare le cuffie per ascoltarla, a differenza di quella normale che solitamente le utilizza come antenna radio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?