MMS Bomber, nuovo virus mobile infetta la Cina

 

In base a quanto riportato da Cellular News, in Cina si sta velocemente diffondendo un virus mobile chiamato “MMS Bomber”, che ha già infettato milioni di utenti mobili con telefonini Symbian S60 3rd Edition

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/04/10 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2010

 

In base a quanto riportato da Cellular News, in Cina si sta velocemente diffondendo un virus mobile chiamato “MMS Bomber”, che ha già infettato milioni di utenti mobili con telefonini Symbian S60 3rd Edition.

Il National Computer Network Emergency Response Technical Team/Coordination Center della Cina è stato il primo ad avvisare gli utenti di questa nuova minaccia, segnalando che i telefonini più a rischio sono i modelli Symbian di Nokia e di Samsung.

Il virus MMS Bomber si è diffuso molto facilmente perchè ha le sembianze di un'applicazione inoffensiva. Una volta installata, però, non perde tempo: connette il telefonino a internet (a spese dell'utente) e invia ai contatti della rubrica diversi MMS contenenti URL infetti.

Fortunatamente, NetQin Mobile, un provider di servizi di sicurezza mobili, ha già provveduto a lanciare un'applicazione in grado di diagnosticare la presenza del virus e di rimuoverlo con successo dal telefonino.

Rimarranno mai senza lavoro i programmatori di malware nel mondo?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?