Nokia Nseries N8: video anteprima e prime immagini

 

Nokia N8 è il nuovo smartphone Nseries di Nokia

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/04/10 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2010

 

Nokia N8 è il nuovo smartphone Nseries di Nokia. La casa di telefonia finlandese presenta con due mesi di ritardo rispetto al Mobile World Congress il modello di punta della stagione 2010.

La caratteristica principale del modello è Symbian^3. Ci sono poi lo schermo touch, la fotocamera a ben 12 Mpx, le tecnologie HSPA, AGPS e Wi-Fi, i 16 GB di memoria interna e lo slot per schede di memoria. Tutti i dettagli sono comunque disponibili nella scheda tecnica di N8.

Ora vi proponiamo una serie di video anteprima del nuovo modello Nseries. Il primo è una sorta di presentazione generale.Questo secondo video si focalizza sul design e sulle caratteristiche della nuova interfaccia utente.Il terzo video è più divertente, poichè mostra un freestyler mentre effettua delle evoluzioni con Nokia N8. 

Nokia World: in attesa di Nokia N8 e Nokia E7

 
C'è grande fermento per l'attesissimo evento Nokia World in calendario per il 14 e 15 settembre a Londra. I modelli più attesi sono soprattutto Nokia E7 e Nokia N8: l'aspettativa è alle stelle e finalmente si potranno definire dettagli e caratteristiche ufficiali

La presentazione di Nokia E7 in realtà non è stata ancora confermata, ma si spera che in questa occasione Nokia possa almeno rilasciare qualche interessante indiscrezione.

Questi nuovi modelli dovrebbero poter consentire alla società finlandese di tornare in vetta alle classifiche di vendite o quanto meno recuperare gran parte del terreno perduto nel segmento Smartphone, rilanciando un ormai snobbato Symbian.



Per quanto riguarda le novità in tema di OS, le curiosità si annunciano particolarmente gustose: Nokia E7 e Nokia N8 sono infatti equipaggiati con il nuovo sistema operativoSymbian^3 , molto atteso dai fan Nokia.

Ormai è rimasto davvero poco da attendere, Nokia N8 tra l'altro sarà disponibile nei negozi già dalla fine di questo mese (dopo un ritardo piuttosto consistente e in prenotazione su Nokia Store), quindi siamo veramente in dirittura d'arrivo! 

 
Tron: Legacy e Nokia, contenuti esclusivi per Nokia N8
 
In occasione dell'uscita del film della Disney "Tron: Legacy" al cinema, Nokia annuncia la disponibilità di un'avvincente avventura ad alta tecnologia.
Per Nokia N8 infatti, oltre al trailer pre-caricato direttamente sullo smartphone, i fan possono scaricare molteplici contenuti direttamente da Ovi Store (sfondi, suonerie e immagini e un'applicazione Tron: Legacy) che riportano l'utente nel mondo fantastico di Tron.
 
Per gli utenti di Ovi Musica è inoltre disponibile un'edizione esclusiva della colonna sonora del film. Si tratta dell'ultimo album dei Daft Punk, che in questa versione ha una traccia in più - Sunrise Prelude - rispetto alle 22 presenti in quella attualmente in vendita.
 

 
L’album “Tron Legacy: The soundtrack” è disponibile a 9,99 euro.
Per gli appassionati dei Daft Punk sono disponibili anche, al prezzo di 5,99 euro ciascuno, alcuni album del duo francese (segue l'elenco):
 
  • Daft Punk - Homework
  • Daft Punk - Human after all
  • Daft Punk - Daft Club
  • Daft Punk - Alive 1997
  • Daft Punk - Alive 2007
Nokia, ecco le immagini del tablet con sembianze di Nokia N8
 
Sembra che prima o poi arriverà anche il primo tablet PC realizzato da Nokia. Forse.
Dall'ufficio brevetti degli Stati Uniti arrivano le prime bozze di una tavoletta digitale che ha delle sembianze molto familiari.
 
Il brevetto in questione, che è stato registrato ancora lo scorso 28 Maggio 2010 da Nokia, è relativo a un tablet il cui design (fatte le debite proporzioni) ricorda parecchio quello di Nokia N8.
 
Dalla bozza si può notare (anche se disegnata con il tratteggio), la possibile allocazione per il connettore da 3,5 millimetri e altre interfacce come quella HDMI, probabilmente quella USB e quella per schede di memoria SD/microSD.

 
Se fossimo stati a Maggio 2010 avremmo potutto supporre che il dispositivo, se mai vedesse la luce, si possa basare su un sistema operativo tra MeeGo oppure Symbian.
Con il recente accordo sancito con Microsoft le cose sono cambiate parecchio. Non è da escludere che il progetto sia stato accantonato. Meno probabile ancora potrebbe essere l'uso dell'OS Windows 7.
Attualmente le ipotesi si sprecano; rimaniamo dunque in attesa di novità a riguardo. Seguono le bozze.
 

 

 

Nseries N8


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?