Nokia C2: Dual-SIM e 16 giorni di autonomia

 

Nokia presenta il suo primo modello con alloggiamento per due schede SIM

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/06/10 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2010

 

Nokia presenta il suo primo modello con alloggiamento per due schede SIM. Stiamo parlando del nuovo Nokia Cseries C2-00, con il quale è possibile gestire per esempio il proprio numero personale e quello di lavoro.

Nokia C2 da la possibilità di gestire contemporaneamente nello stesso telefono due numeri personali. Entrambe rimangono attive e ciò significa che le chiamate e i messaggi ricevuti da entrambi i numeri possono essere ricevuti in ogni momento (in altri modelli è necessario fare lo switch).

Lo slot per la prima scheda SIM si trova sotto la batteria, mentre il secondo alloggiamento è ‘hot-swappable’. Ciò significa che la SIM può essere inserita e disinserita anche con il telefono acceso.

Altre caratteristiche del modello sono i servizi Ovi Life Tools che includono salute, informazione, agricoltura, educazione e intrattenimento, Ovi Mail e la messaggistica istantanea di Nokia Messaging.

E' possibile scattare foto con la fotocamera VGA, scambiare dati con le connessioni Bluetooth e GPRS, ascoltare la radio FM e le canzoni tramite il lettore musicale; le canzoni possono essere archiviate nella memoria esterna (microSD supportate fino a 32 GB).

Un altro punto di forza del telefonino, che monta il sistema operativo Symbian S40, è l'autonomia: fino a 16 giorni e mezzo inmodalità standby.

Il modello sarà in vendita a 45 euro (tasse escluse) nei colori nero, grigio, magenta, blu scuro e bianco.

Un altro nuovo modello Dual SIM appena presentato è Nokia C1-00, per il quale sarà dedicato un altro approfondimento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?