Nokia: due nuovi smartphones e nuovo software Symbian

 

Nokia ha presentato due nuovi telefonini

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/04/11 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2011

 

Nokia ha presentato due nuovi telefonini. Finalmente l'esistenza di Nokia X7 è ufficiale. Il secondo modello presentato, Nokia E6, invece ha una forma che ricorda quella tipica dei terminali BlackBerry, con tastiera estesa al di sotto dello schermo.

Entrambi utilizzano la nuova versione del software Symbian, chiamata Symbian Anna, che è caratterizzato da rinnovate icone e da una maggiore semplicità d’uso. Il nuovo software sarà reso disponibile anche prossimamente per Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01.

Secondo Jo Harlow di Nokia “Questi due nuovi prodotti ci consentono di rafforzare il nostro portfolio smartphone e di offrire un’esperienza ancora più bella e intuitiva, che presto sarà disponibile su Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01”.

Nell'immagine: a sinistra Nokia E6, a destra Nokia X7.
 

Nokia E6 è uno smartphone dedicato principalmente agli utenti business, nato sulla scia dello straordinario successo dei modelli Nokia E71 e Nokia E72. Alla tastiera estesa abbina uno schermo touch, che è incastonato in una struttura in acciaio inossidabile.

Nokia X7 invce è dedicato principalmente a chi ama l'intrattenimento multimediale; ha uno schermo ampio a 4 pollici, ideale per i giochi, ha una fotocamera con risoluzione 8 Megapixel per scattare fotografie e realizzare video HD e ha un design in acciaio inossidabile e vetro.

Seguiranno altri approfondimenti sui modelli e sul nuovo software.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?