Nokia X7 con Symbian Anna, la recensione completa display, hardware e prezzo

 

Come già anticipato, Nokia ha presentato il nuovo smartphone Nokia X7, un modello con ottime caratteristiche multimediali pensato principalmente per tutto coloro che intendono divertirsi

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/04/11 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2011

 

Come già anticipato, Nokia ha presentato il nuovo smartphone Nokia X7, un modello con ottime caratteristiche multimediali pensato principalmente per tutto coloro che intendono divertirsi.

Ora diamo uno sguardo approfondito alle caratteristiche hradwaree sftware del telefonino, ricordando naturalmente che per saperne di più è sempre possibile consultare la scheda tecnica del modello su PianetaCellulare.it.

Lo smartphone monta la rinnovata versione Anna del sistema operativo Symbian^3


BATTERIA E AUTONOMIA

La batteria è agli ioni di litio 1300 mAh e, in base a quanto dichiarato da Nokia, garantisce un'autonomia massima in conversazione di 6 ore e 30 minuti (GSM) 6e di 4 ore e mezza (WCDMA); il tempo in stand-by è invece di 450 ore (sia GSM sia WCDMA). Per la riproduzione video (H.264 con risoluzione 720p a 30 fps) l'autonomia è di 6 ore; per la riproduzione audio, in modalità offline, è di massimo 50 ore.


Nokia X7, connettivita' e applicazioni

 
Prosegue la descrizione delle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Nokia X7. In questa seconda parte della recensione parleremo della connettività e delle applicazioni.

CONNETTIVITA'
Nokia X7 sfrutta la tecnologia dati 3,5G HSPA a 10,2 Mbps massimi in download (la velocità è influenzata da molti fattori come la disponibilità di segnale, la ricezione, la congestione di rete, eccetera) e a 2,0 Mbps in upload.
E' presente la connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n; inoltre lo smartphone può essere usato come modem dati. Per il trasferimento è possibile usare in alternativa la connessione Bluetooth 3.0 e USB (quest'ultima serve anche per la ricarica della batteria). E' presente lo slot per auricolari da 3,5 millimetri, tramite i quali è possibile ascoltare la musica e la radio.
 
Il ricevitore AGPS, integrato a Ovi Mappe, fornisce una validissimia alternativa ai navigatori da automobile tradizionali. Sul telefonino è possibile scaricare direttamente le mappe; in questo modo, per usarle, non sarà nemmeno necessaria la connessione a internet.
Ovi Mappe consente inoltre di usufruire delle indicazioni di navigazione vocale passo-passo. Un particolare interessante dell'applicazione è il prezzo: zero euro.
Nokia X7 consente di usare le numerose applicazioni in alta definizione presenti su Ovi Store (il negozio di apps per telefonini Nokia). Monta il processore grafico OpenGL 2.0, ha un processore a 680 MHz e 256 MB di memoria RAM.
 
 

Nokia X7: schermo, fotocamera, disponibilita' e prezzo

 
In quest'ultima parte della recensione di Nokia X7 analizziamo le caratteristiche di schermo e fotocamera. Sono descritte anche altre funzioni e infine la disponibilità e il prezzo.

SCHERMO E FOTOCAMERA
Lo schermo AMOLED di Nokia X7 ha una forma 16:9, supporta 16,7 milioni di colori e ha una risoluzione di 360x640 pixel su una diagonale di 4 pollici. E' un touch capacitivo dotato di accelerometro, sensori di prossimità e di luminosità ambientale. E' compatibile con le penne capacitive disponibili in commercio.
La fotocamera è un'interessante 8 Megapixel con controlli touch. Dispone di un doppio flash LED di terza generazione, ha una lunghezza focale di 4,3 millimetri ed è dotata di software per il riconoscimento facciale e di funzione geo tagging (sia per le foto sia per i video).
 
Consente di registrare video in 16:9 a risoluzione HD 720p a 25 fotogrammi per secondo nei codec H.264 e MPEG4.

ALTRO
Con il telfonino è possibile inviare e ricevere email con allegati (doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, pdf, zip) anche in modalità push e con protocolli multipli, si può rimanere in contatto con gli amici tramite i client Facebook, Twitter e Ovi by Nokia Social.
Nella confezione è inclusa una scheda di memoria da 8 GB; il telefonino comunque supporta schede microSD/SDHC fino a 32 GB.
 

DISPONIBILITA' E PREZZO
Nokia X7 sarà disponibile entro Giugno nei colori grigio scuro e chiaro; la disponibilità dei colori comunque varia da paese a paese. Le sue dimensioni sono 119,7 x 62,8 x 11,9 millimetri e il peso, batteria inclusa, è di 146 grammi. Nokia X7 è disponibile nel colore grigio scuro e chiaro; la disponibilità dei colori comunque varia da paese a paese. Attualmente non ci sono informazioni in merito al prezzo.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?