Nokia E6 Symbian Anna: la recensione completa

 

Nokia E6-00 è un dispositivo con sistema operativo Symbian Anna, presentato ufficialmente il 12 Aprile, dedicato principalmente a un'utenza business

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/04/11 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2011

 

Nokia E6-00 è un dispositivo con sistema operativo Symbian Anna, presentato ufficialmente il 12 Aprile, dedicato principalmente a un'utenza business.

Lo smartphone mette a disposizione una tastiera QWERTY frontale e uno schermo touch con risoluzione VGA. Integra Office mobile e altre applicazioni di sincronizzazione e di messaggistica, alle quali abbina una fotocamera a 8 Megapixel full focus con doppio flash LED, la connettività AGPS con Ovi Maps.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche principali, sono presenti un processore ARM 11 a 680 MHz, con processore grafico 2D/3D e supporto OpenVG1.1 e OpenGL ES 2.0. I due microfoni inoltre garantiscono un'ottima qualità audio durante le telefonate.

La tecnologia HSDPA a velocità massima di 10,2 Mbps; è presente anche la connettività WLAN 802.11 b/g/n, l'AGPS con Ovi Maps. la fotocamera consente di registrare video a risoluzione HD; questi possono essere visualizzati in televisione o su periferiche compatibili tramite il collegamento TV out via jack da 3,5 mm.


SCHERMO E FOTOCAMERA

Lo schermo LCD TFT è di dimensioni 2,46 pollici, ha 16,7 milioni di colori e una risoluzione VGA (640 x 480) con densità di 326 pixel per pollice.
Si basa sulla tecnologia touch capacitiva ed è supportato dai vari sensori: quello di prossimità (disattiva lo schermo durante le chiamate se si avvicina il telefono all'orecchio), di luminosità ambientale, l'accelerometro (routa lo schermo in base all'inclinazione del telefono) e la bussola digitale.
 
La fotocamera ha un sensore CMOS a 3264x2448 pixel, con zoom digitale 2x, doppio flash LED, lunghezza focale 28 mm, apertura f/2.4, messa a fuoco da 50 cm all'infinito, geo tagging e software per il riconoscimento del volto.
 
I video vengono registrati a risoluzione 720p (1280x720 pixel) a 25 fotogrammi per secondo. E' a disposizione lo zoom digitale 3x e le registrazioni si effettuano nei formati H.263, H.264/AVC e MPEG4. E' inoltre possibile effettuare video chiamate tramite la videocamera frontale a risoluzione VGA.

ALTRO
Per quanto riguarda la memoria, Nokia E6 mette 8 GB di spazio per l'utente; questo può comunque essere espanso tramite schede microSD/SDHC fino a 32 GB. La memoria NAND è di 1 GB e quella SDRAM è pari a 256 MB.
 

Nokia E6-00, il prossimo smartphone Symbian 3 di Nokia

 
Un album rilasciato su Picasa e un XML Nokia hanno svelato che sta per essere presentato un nuovo telefonino Nokia della famiglia Eseries.
Nokia E6-00, questo è il suo nome, è un modello con sistema operativo Symbian^3 che dovrebbe essere presentato probabilmente in occasione del Mobile World Congress di Febbraio.
Le caratteristiche tecniche più interessanti di questo dispositivo includono la fotocamera a 8 Megapixel accessoriata di doppio flash LED, lo schermo a risoluzione VGA (640x480 px; si noti che solitamente gli schermi Symbian^3 hanno risoluzione 640x360 px), tecnologia 3G, connettività Wi-Fi e speaker stereo.
 
Nell'immagine sopra Nokia E71; il futuro Nokia E6 potrebbe assomigliargli parecchio.

Secondo le prime indiscrezioni il telefonino dovrebbe avere una tastiera frontale QWERTY. Tutte le immagini presenti nell'account Picasa sono state rimosse; per le conferme ufficiali attendiamo l'annuncio da parte di Nokia.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?