Ufficiale: Symbian passa ad Accenture

 

La notizia è sempre stata incerta ma ora una nota ufficiale congiunta tra Nokia ed Accenture ha ufficializzato il passaggio del sistema operativo Symbian ad Accenture

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/06/11 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2011

 

NokiaLa notizia è sempre stata incerta ma ora una nota ufficiale congiunta tra Nokia ed Accenture ha ufficializzato il passaggio del sistema operativo Symbian ad Accenture.

Oltre che il sistema operativo, il trasferimento della tecnologia prevede anche il passaggio di 2.800 dipendenti dal colosso della telefonia finlandese alla società di consulenza irlandese entro il prossimo mese di Ottobre 2011.

Accenture con questo accordo dovrà garantire a Nokia lo sviluppo della piattaforma Symbian almeno fino al 2016, mentre la casa finlandese avrà il compito di affiancare l'azienda irlandese in casi di assistenza tecnica.

Nokia

Nella foto Nokia X7 e Nokia E6 con la prossima versione di Symbian: Anna.


Il CEO di Accenture Communications, Marty Cole, ha affermato piena soddisfazione di tale accordo ma, se per Accenture si tratta di un’ottima opportunità, per Nokia si tratta di una mossa ben congegnata visto l'altro accordo stretto con microsoft che porta Windows Phone sui prosismi terminali della casa finlandese.

Infine, Accenture lavorerà a stretto contatto con Avanade, una società che si ricollega a Microsoft per quanto concerne il business di servizi tecnologici. Un trio che nei prossimi anni, se ben strutturato, saprà realizzare prodotti d'avanguardia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?