Sony Ericsson Satio, nuovo super smartphone Symbian

 

Sony Ericsson annuncia ufficialmente Satio, uno smartphone che consente di godere di tutti i contenuti multimediali in alta qualità sempre con se e in qualsiasi posto ci si trovi

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/05/09 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2009

 

Sony Ericsson annuncia ufficialmente Satio, uno smartphone che consente di godere di tutti i contenuti multimediali in alta qualità sempre con se e in qualsiasi posto ci si trovi.

Presentato inizialmente in Febbraio a Barcellona con il nome di Idou, Sony Ericsson Satio porta il futuro dell'intrattenimento mobile nel palmo di una mano. Si tratta di un cellulare multimediale che toglie il fiato; è il primo di Sony Ericsson con sistema operativo Symbian.

L'ampio schermo touch a 3,5 pollici con formato widescreen consente di guardare film, serie tv e videoclip con una qualità molto alta. Su di esso si possono anche visualizzare le immagini scattate dalla fotocamera a - ben - 12 megapixel di risoluzione.

Satio è uno smartphone a tecnologia HSDPA, dispone di connettività Wi-Fi e GPS. Ha praticamente tutto, tranne la tv mobile. Ciò che più attrae è l'interfaccia utente: elegante e davvero facile da usare. Ve lo garantisce uno che l'ha toccato con mano al Mobile World Congress a Febbraio (l'autore di questo articolo, MG).

Per gli approfondimenti su tutte le specifiche tecniche si consiglia di visualizzare la scheda tecnica.Satio sarà disponibile agli inizi del quarto quadrimestre del 2009 con Tim e Tre nei colori nero, argento e bordeaux.

Sony Ericsson Satio disponibile nei negozi

Il lungo e ricercato Sony Ericsson Satio è appena stato rilasciato. Se avete speso l'ultimo paio di mesi sognando di comprarlo, ora potrebbe essere un buon momento per rompere il salvadanaio. 
 
Sony Ericsson Satio, precedentemente noto come Idou, è diventato il sogno di molte persone dal suo annuncio in febbraio nel corso della MWC 2009. Satio è riuscito a impressionare con lo schermo touch a 3,5 pollici, la fotocamera a 12 megapixel con xenon e flash LED e con tutte le opzioni di connettività che si possono pensare e il sistema operativo Symbian S60 ultime 5 ° edizione. 
 
Satio conta sulle prestazioni hardware potenti e dispone di una CPU a 600 Mhz AMR Cortex con grafica PowerVR SGX. Lo stesso chipset è usato anche dai "rivali" Apple iPhone 3G S, Nokia N900 e Samsung Omnia i8910 HD. 
 
Sony Ericsson Satio può essere vostro per poco più di 550 euro. Il prezzo è un po' alto, ma molti appassionati ci faranno comunque un pensiero.

Sony Ericsson Satio, aggiornamento software importante

 
Sony Ericsson annuncia ufficialmente la disponibilità di un importante aggiornamento software per Satio.
 
L'aggiornamento, disponibile tramite il servizio automatico di update all'indirizzo www.sonyericsson.com/update, sarà disponibile a partire da questa settimana, tuttavia la disponibilità a livello mondiale potrà differire anche di qualche giorno (in base ai tempi di accettazione da parte degli operatori).
L'aggiornamento migliora molti aspetti del telefono e corregge alcuni errori. Ecco le principali modifiche:
  • supporto per la registrazione video a risoluzione WVGA;
  • caricamento delle immagini su Facebook;
  • caricamento dei video su Youtube;
  • "conversational messaging";
  • supporto per la tecnologia DLNA (non supportata comunque per i video: solo audio o foto);
  • miglioramenti dell'interfaccia utente;
  • applicazione Facebook disponibile gratuitamente su PlayNow.
Satio è lo smartphone con sistema operativo Symbian che dispone di tecnologia HSPA, connettività Wi-Fi, di un'impressionante fotocamera a risoluzione 12,1 Mpx, di sistema di navigazione AGPS e di slot per schede di memoria di tipo microSD.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?