Symbian 20.0.019 disponibile per Nokia N97

 

Come promesso, Nokia ha pubblicato un importante aggiornamento firmware per lo smartphone Symbian Nokia N97 (nella foto a destra)

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/10/09 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2009

 

Logo NokiaCome promesso, Nokia ha pubblicato un importante aggiornamento firmware per lo smartphone Symbian Nokia N97 (nella foto a destra). Apportati miglioramenti sostanziali alla user experience e alcune nuove applicazioni, la versione del firmware 20.0.019 è già disponibile per il download dal sito web della società.

La principale modifica introdotta dal nuovo firmware è il sistema a livello di scorrimento cinetico, che era già disponibile per alcuni degli altri cellulari touch Nokia S60 (5530 XpressMusic per esempio). N97 ha dovuto attendere ben quattro mesi per ottenerlo.

L'applicazione Ovi Maps si aggiorna alla versione 3.1, con mappe in 3D, mentre Nokia e-mail, Ovi Contacts e Ovi Store sono tutti integrati nel sistema Core Image. Gli utenti Nokia N97 che aggiornano il proprio telefono possono anche ottenere il supporto VoIP e vari aggiornamenti delle prestazioni.

Secondo Nokia il telefono dovrebbe ora aver migliorato la memoria e le prestazioni della batteria, nonché la stabilità delle immagini e video.

Nokia N97, disponibile aggiornamento firmware v22.0.110 e 21.0.045
 
Nokia ha distribuito un nuovo aggiornamento firmware per lo smartphone Nseries N97, introducendo alcune attese novita' e migliorando le prestazioni in generale del cellulare.
 
L'aggiornamento gratuito puo' essere scaricato sia tramite OTA (Over The Air) sia con il software Nokia Software Update. L'utilizzo di quest'ultimo e' consigliato nel caso siate sprovvisti di una flat dati per il vostro Nokia N97.
 
Tramite l'aggiornamento firmware v22, adesso l'applicazione di navigazione satellitare Ovi Maps e' aggiornata automaticamente alla versione 3.3, ed e' stato modificato il sistema di gestione dei messaggi email.

La posta elettronica dell'N97 d'ora in poi si potra' leggere in modo tradizionale o tramite Nokia Messaging.
Nokia ha fatto sapere che il nuovo firmware introduce anche delle modifiche per il risparmio energetico: la luminosita' predefinita del display del Nokia N97 e' stata impostata al 75% e il tema di default e' "Nseries 2", meno esoso di risorse rispetto a "Nseries 3". La gestione della memoria RAM e' stata migliorata, e sono stati infine risolti diversi bug di sistema.
 

 
Nokia consiglia di effettuare un reset del cellulare una volta che e' terminata l'installazione del firmware, in modo da ottenere le migliori prestazioni. Per effettuare il reset della memoria interna del Nokia N97 basta riavviare il terminale e tenere premuti i tasti accensione, fotocamera, rosso e verde.

In aggiunta alla nuova versione di Ovi Maps, gli utenti di Nokia N97 oggi possono scaricare la nuova versione 21.0.045 del firmware, che migliora l'affidabilità delle chiamate e della navigazione internet grazie a transizioni ed effetti più morbidi.
 
L'aggiornamento è attualmente disponibile tramite l'applicazione Nokia Software Update e a breve lo sarà anche in modalità Over-The-Air. Come sempre avviene in questi casi, prima di procedere con l'aggiornamento di consiglia di effettuare un backup preventivo di sicurezza.
 
La nuova versione di Ovi Maps è disponibile per i più recenti modelli Nokia. Offre la navigazione GPS gratuita, con tanto di mappe, di calcolo degli itinerari e di indicazioni vocali passo-passo. 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?