Archos 9 Windows Tablet PC disponibile da Aprile

 

Dopo Dell, Hp e Apple, anche Archos lancia il proprio Tablet Pc con il nuovo Archos 9, equipaggiato con Windows 7 Starter Edition e lanciando cosi una alternativa rispetto ai precedente modelli Archos dotati di Android

Scritto da Redazione il 13/03/10 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2010

 
Dopo Dell, Hp e Apple, anche Archos lancia il proprio Tablet Pc con il nuovo Archos 9, equipaggiato con Windows 7 Starter Edition e lanciando cosi una alternativa rispetto ai precedente modelli Archos dotati di Android.

Archos 9

Il nuovo Archos 9 dispone di un display da 8.9 pollici retroilluminato, ovviamente touchscreen, per una risoluzione di 1024 x 600 pixel, processore Atom Z510 da 1.1 GHz e 60 GB di Hard disk, 1 Gb di ram DDR2, forse un pò poca per utilizzare Windows 7,  e dimensioni in linea con gli altri Tablet.

La scarsa disponibilità di Ram, è forse il principale punto debole di questo Tablet, soprattutto per l'accoppiata con Windows 7 che sicuramente non è un sistema operativo dalle scarse pretese hardware come ben sappiamo.

Pesa 800 grammi e le sue dimensioni sono di  256 x 134 x 17 mm. Le funzionalità di comunicazione includono PCI-E interface, 1 antenna, support IEEE 802.11b/g e rete Ethernet e Bluetooth 2.0 con EDR. 

A livello multimediale troviamo una  Webcam da 1.3 Megapixels incorporata, uscita audio e stereo. Il prezzo di listino ufficiale dovrebbe essere intorno ai 550 dollari.

Prossimamente sono previsti alcuni aggiornamenti hardware interessanti, tra i quali il processore che dovrebbe salire a 1.2 Ghz, una GPU grafica Tegra, supporto 3G e display touch capacitativo.

Il costo previsto per l'Italia sarà di 499 euro, acquistabile direttamente dal sito web Archos, con consegna prevista nei primi giorni di Aprile.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?