Acer: Possibile Table Pc con Chrome OS

 

La sfida dei Tablet inizia ad entrare nel vivo con modelli in arrivo sul mercato da parte di diversi produttori tra i quali Dell, Asus, Toshiba, Lenovo e Hp

Scritto da Redazione il 15/05/10 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2010

 
La sfida dei Tablet inizia ad entrare nel vivo con modelli in arrivo sul mercato da parte di diversi produttori tra i quali Dell, Asus, Toshiba, Lenovo e Hp.

Acer ha annunciato che presto svelerà un Tablet PC basato su Chrome Os, in passato già visto sul prototipo Dell Mini 10V.  
 
Secondo diverse indiscrezioni, dovremo attendere ancora 15 giorni per poterlo ammirare ma dovrebbe però trattarsi di un Netbook e non di un Tablet, anche per la questione hardware necessaria a far funzionare al meglio Chrome Os, sviluppato da Google.

Secondo quanto riportato dai diversi siti che trattano lo sviluppo di Chrome Os, il sistema operativo nella versione definitiva dovrebbe essere disponibile dopo l'Estate, con la versione R8 e rientra anche nei piani Samsung, attualmente unico produttore al mondo ad aver abbracciato quasi tutti i sistemi operativi disponibili, con Android, Symbian, Windows Mobile, il proprio Bada e ora Chrome Os.

Una scelta che ha consentito a Samsung di poter lanciare numerosi modelli e concentrare gli sforzi su design, hardware e multimedia, lasciando lo sviluppo del sistema operativo a terze parti.

Acer, al Computex niente netbook con OS Google Chrome
 
Con un comunicato ufficiale, Acer smentisce le voci secondo le quali dovrebbe presentare una nuova gamma di netbook con sistema operativo Chrome di Google durante il Computex (International Information Technology Show) che avrà luogo dal 1 al 5 Giugno 2010 a Taipei.
 
La stessa azienda conferma che al momento non ha alcun progetto a breve termine per questo tipo di prodotti, sebbene ritenga Google Chrome OS un prodotto "entusiasmante" e merita la "completa attenzione oltre a uno studio approfondito del suo potenziale" per i consumatori.
Per quanto riguarda il settore della telefonia mobile invece, la collaborazione con Google è già in piedi. Acer Liquid è uno dei modelli più interessanti attualmente disponibili con sistema operativo Android.



Chrome OS


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?