OLPC XO-3: Un Tablet Pc Touch da 100 dollari

 

Dopo aver raggiunto il successo con il laptop OLPC XO-1, la fondazione One Laptop Per Child si è messa in moto per creare un mini tablet da commercializzare per appena 100 dollari

Scritto da Redazione il 01/06/10 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2010

 
Dopo aver raggiunto il successo con il laptop OLPC XO-1, la fondazione One Laptop Per Child si è messa in moto per creare un mini tablet da commercializzare per appena 100 dollari.

OLPC XO 3

Partner tecnico di questa impresa sarà Marvell Technologies che fornirà l'hardware per il futuro OLPC XO-3

Tra le funzioni aggiuntive di questo nuovo gioiellino a bassissimo costo, ci sarà il supporto multi lingua, tastiera multi touch, supporto Wifi, video in HD da 1080p Full HD, videocamera e fotocamera integrate e supporto Flash 10.1.

A livello di consumi, il progetto piuttosto ambizioso punta ad un consumo di 1 watt/ora, rispetto ai 5 del primo modello, per garantire la massima autonomia e batterie più piccole, una delle componenti piuttosto costose del tablet.

Il nuovo OLPC XO-3 dovrebbe essere equipaggiato con processore ARM Marvell Armada 610.

Come per la precedente versione, la prima commercializzazione verrà effettuata nei paesi Occidentali, al fine di recuperare le risorse economica per poterlo poi vendere sottocosto ai paesi emergenti o donarlo alle istituzioni coinvolte dal progetto.

 

OLPC XO-3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?