Poco meno di 30 euro, ovvero 35 dollari, il costo del nuovo Tablet Pc che punta a diventare mezzo di alfabetizzazione informatica e scolastica per milioni di indiani che per diversi motivi non possono accedere alle strutture adeguate, soprattutto coloro che risiedono nelle immense aree rurali del paese.

Il sistema operativo sarà basato su Linux per abbattere ulteriormente i costi di produzione e tra le funzioni troveremo un lettore Pdf e un software di videoconferenza e supporto wireless
A dire il vero, la possibilità di produrre un tablet Pc con fotocamera a 35 dollari appare piuttosto arduo, anche se sappiamo bene i prezzi di produzione cinesi e indiani (poco più di 100 dollari per un iPhone).
Produzione e commercializzazione dovrebbero iniziare nel 2011.
Un pò più costoso, anzi, decisamenye più costoso il tablet indiano Olive, basato su Android con supporto 3G, dispone di un display da 7 pollici per una risoluzione di 800x480 pixel, modulo 3.5 G Hsupa, Wifi e Bluetooth. Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo una fotocamera da 3 Megapixel, modulo Gps, 512 Mb di Ram e Rom.
Il prezzo decisamente più alto intorro ai 450 dollari
