Dell Streak: Nuovo Tablet Android in Vendita

 

Nuova comparsa nel segmento dei Tablet Pc con il nuovo Dell Streak

Scritto da Redazione il 13/08/10 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2010

 
Nuova comparsa nel segmento dei Tablet Pc con il nuovo Dell Streak.

La new entry è il tablet Dell Streak, conosciuto anche come Dell Mini 5, disponibile negli Usa ad un prezzo di 550 dollari oppure in versione abbonamento da 24 mesi a 300 dollari sempre con AT&T.

Dell Streak con i suoi 5 pollici si colloca proprio a metà strada tra un classico smartphone di 4,1 pollici e un Tablet ultraportatile da 7 pollici.

Non a casa sono previste 3 nuove versioni da parte di Dell, che intende riproporlo prossimamente in formato 4,1 pollici come smartphone, 7 e 10 pollici come Tablet Pc.

Dell Streak

utilizza il sistema operativo Android 1.6 e sfrutta rete Hsdpa fino a 7.2 Mbps, display Oled da 5 pollici multitouch per una risoluzione di 800x480 pixel e sensori di luminosità ambientale.

Dispone di doppia fotocamera, una frontale VGA e una posteriore da 5 Megapixel, supporto WLAN 802.11b/g e Bluetooth 2.0 con EDR, 512 MB ROM e 512 MB SDRAM
A livello multimedial troviamo riproduttore audio per i formati MP3, WMA, AAC, AAC+, eAAC+, AMR, Midi, WAV e video nei formati H.263/H.264, .3GP, MPEG4, WMV.

Non si conosce se nei piani di Dell rientri anche l'Italia visto che dei tanti precedenti modelli, solo pochi sono giunti in vendita anche nel nostro paese.

Tablet Dell Streak: aggiornamento ad Android 2.2
 
Dell Streak è un tablet PC dell'azienda americana che è stato rilasciato lo scorso Giugno nei mercati europei e che ha avuto un discreto successo di pubblico e critica grazie al suo design elegante e alla dotazione hardware di tutto rispetto.
 
I dirigenti della compagnia americana hanno fatto sapere che il tablet verrà aggiornato entro la fine dell'anno ad Android 2.2 "Froyo". Si aggiungerà così la possibilità di installare le applicazioni sulla microSD e visualizzare contenuti Adobe Flash.
 
Inizialmente si credeva che Streak venisse aggiornato soltanto ad Android 2.1, ma tramite un recente comunicato stampa ufficiale i dirigenti di Dell hanno svelato che verrà rilasciato direttamente l'aggiornamento Android 2.2.
Il tablet utilizza il sistema operativo di Google per la gestione dei contenuti e delle funzionalità. Lo schermo multi-touch è prodotto da Sharp, il processore è un Qualcomm Snapdragon da 1 GHz e la fotocamera è da 5 Megapixel (ce n'è anche una frontale VGA per le videochiamate).
 

Dell Streak, arriva l'aggiornamento ad Android Froyo

 
Nella frenetica attesa per l'annuncio della nuova versione di Android, la 2.3 (Gingerbread), l'azienda di tecnologia Dell ha annunciato via Facebook che nel regno Unito a breve sarà disponibile un aggiornamento per Dell Streak.
 
Questo consentirà di aggiornare il sistema operativo dalla versione 1.6 a quella 2.2 (Android Froyo). L'operazione verrà effettuata in modalità Over-The-Air. La notifica sarà automatica e comparirà sullo schermo dello smartphone.
 
Come di consueto avviene prima di effettuare una modifica tale, si consiglia di effettuare un backup preventivo dei dati (immagini, musica, email, messaggi, eccetera). In questo modo anche in presenza di errori inattesi in seguito all'aggiornamento i propri dati personali saranno preservati.
La data precisa di disponibilità dipende dalla propria zona di residenza.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?