Dopo il trend lanciato da Apple con il famoso iPad, molti sono stati i concorrenti che vorrebbero fare concorrenza e tener testa al gigante; ecco entrare in competizione anche ViewSonic con ViewPad 7 sviluppato su Android Froyo 2.2.
In realtà non si tratta di tablet pc in tutto e per tutto. E' più un ibridio, un incoricio con uno smartphone: abbiamo due fotocamere (una posteriore da 3 MP e una frontale VGA), Bluetooth, USB, gestione di reti Wi-Fi e modulo AGPS.
Ovviamente, come un tablet che si rispetti, ViewPad 7 è in grado di caricare ebook e rendere la lettura tutto sommato non faticosa. Il prezzo si aggira attorno ai 430 euro se verrà mantenuta la tariffa inglese di 340 sterline.

Purtroppo non si sa ancora quando ViewPad 7 sarà disponibile in Europa nè tantomeno in Italia. Per questo tipo di aggiornamenti dovremo aspettare notizie ufficiali da parte di ViewSonic.
ViewSonic, Tablet Android Economico e Performante

Se stavate aspettando un
tablet Andorid con ampio display dal prezzo abbastanza contenuto sarete felici di venire a conoscenza del fatto che ViewSonic ha lavorato ad una soluzione del genere la quale è stata lanciata da poche ore sul mercato.
Infatti la società ha annunciato tramite Office Depot che ha ufficialmente preso il via la distribuzione del ViewSonic G Tablet; il dispositivo monta Android Froyo e l'ampio display da10 pollici ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel.
Il tablet è il primo immesso sul mercato basato il processore dual-cose Tegra 2 di Nvidia, la ram è da 512 MB mentre la memoria interna è da 16 GB. La fotocamera frontale per le videochiamate ha una risoluzione di 1,3 megapixel mentre è supportata la riproduzione di contenuti in alta definizione a 1080p.
Integrati ricevitore wireless 802.11n, bluetooth e GPS; il ViewSonic G Tablet viene venduto a
399 dollari oltreoceano, l'apparato che tutti aspettavano è arrivato: grandi prestazioni a un prezzo relativamente contenuto.
Viewpad 7, se non piace rimborso entro 30 giorni
La società statunitense Viewsonic ha deciso di lanciare un'iniziativa abbastanza singolare che consentirà a chiunque voglia di usufruire di un periodo di prova del nuovo tablet da 7 pollici senza impegno d'acquisto.
Il periodo di valutazione del terminale potrebbe considerarsi relativamente gratuito ma non è esattamente così: gli utenti che compreranno (quindi inizialmente lo stesso bisogna pagare, che sia chiaro) un Viewpad 7 avranno l'opportunità di ricevere un rimborso completo entro 30 giorni dall'acquisto restituendo il dispositivo.
Naturalmente il tablet dovrà essere riportato al venditore senza graffi o danni di vario genere sia a livello hardware che software: la piattaforma montata non dovrà essereminimamente modificata, niente ROM personalizzate e permessi di root per intenderci.
Tutti i dettagli relativi all'iniziativa di Viewsonic, valida per chi acquista la tavoletta dal
28 Marzo al 30 Aprile, possono essere visualizzati su
questo sito; nel caso di restituzione del terminale le
spese di spedizione sono a carico del cliente.