ViewPad 7, il nuovo tablet ViewSonic con OS Android

 

Dopo il trend lanciato da Apple con il famoso iPad, molti sono stati i concorrenti che vorrebbero fare concorrenza e tener testa al gigante; ecco entrare in competizione anche ViewSonic con ViewPad 7 sviluppato su Android Froyo 2

| Pubblicata in Tablet | Archivio 2010

 

Dopo il trend lanciato da Apple con il famoso iPad, molti sono stati i concorrenti che vorrebbero fare concorrenza e tener testa al gigante; ecco entrare in competizione anche ViewSonic con ViewPad 7 sviluppato su Android Froyo 2.2.

In realtà non si tratta di tablet pc in tutto e per tutto. E' più un ibridio, un incoricio con uno smartphone: abbiamo due fotocamere (una posteriore da 3 MP e una frontale VGA), Bluetooth, USB, gestione di reti Wi-Fi e modulo AGPS.

Ovviamente, come un tablet che si rispetti, ViewPad 7 è in grado di caricare ebook e rendere la lettura tutto sommato non faticosa. Il prezzo si aggira attorno ai 430 euro se verrà mantenuta la tariffa inglese di 340 sterline.

 ViewSonic con ViewPad 7

Purtroppo non si sa ancora quando ViewPad 7 sarà disponibile in Europa nè tantomeno in Italia. Per questo tipo di aggiornamenti dovremo aspettare notizie ufficiali da parte di ViewSonic.

ViewSonic, Tablet Android Economico e Performante

 
Se stavate aspettando un tablet Andorid con ampio display dal prezzo abbastanza contenuto sarete felici di venire a conoscenza del fatto che ViewSonic ha lavorato ad una soluzione del genere la quale è stata lanciata da poche ore sul mercato.
 
Infatti la società ha annunciato tramite Office Depot che ha ufficialmente preso il via la distribuzione del ViewSonic G Tablet; il dispositivo monta Android Froyo e l'ampio display da10 pollici ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel.
 
Il tablet è il primo immesso sul mercato basato il processore dual-cose Tegra 2 di Nvidia, la ram è da 512 MB mentre la memoria interna è da 16 GB. La fotocamera frontale per le videochiamate ha una risoluzione di 1,3 megapixel mentre è supportata la riproduzione di contenuti in alta definizione a 1080p.

 
Integrati ricevitore wireless 802.11n, bluetooth e GPS; il ViewSonic G Tablet viene venduto a 399 dollari oltreoceano, l'apparato che tutti aspettavano è arrivato: grandi prestazioni a un prezzo relativamente contenuto.

Viewpad 7, se non piace rimborso entro 30 giorni
 
La società statunitense Viewsonic ha deciso di lanciare un'iniziativa abbastanza singolare che consentirà a chiunque voglia di usufruire di un periodo di prova del nuovo tablet da 7 pollici senza impegno d'acquisto.
 
Il periodo di valutazione del terminale potrebbe considerarsi relativamente gratuito ma non è esattamente così: gli utenti che compreranno (quindi inizialmente lo stesso bisogna pagare, che sia chiaro) un Viewpad 7 avranno l'opportunità di ricevere un rimborso completo entro 30 giorni dall'acquisto restituendo il dispositivo.
Naturalmente il tablet dovrà essere riportato al venditore senza graffi o danni di vario genere sia a livello hardware che software: la piattaforma montata non dovrà essereminimamente modificata, niente ROM personalizzate e permessi di root per intenderci.
 

 
Tutti i dettagli relativi all'iniziativa di Viewsonic, valida per chi acquista la tavoletta dal 28 Marzo al 30 Aprile, possono essere visualizzati su questo sito; nel caso di restituzione del terminale le spese di spedizione sono a carico del cliente.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?