AlessiTab: Anche un Prodotto italiano nella guerra dei Tablet

 

Nella nuova guerra dei Tablet Pc si inserisci un nuovo concorrente, questa volta italiano, che presenta il nuovo AlessiTab, un dispositivo full touchscreen con display da 10,1 pollici, realizzato in collaborazione tra Alessi e Promelit

Scritto da Redazione il 27/09/10 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2010

 
Nella nuova guerra dei Tablet Pc si inserisci un nuovo concorrente, questa volta italiano, che presenta il nuovo AlessiTab, un dispositivo full touchscreen con display da 10,1 pollici, realizzato in collaborazione tra Alessi e Promelit .

Alessi Tab

Dispone di un display da 10,1 pollici touchscreen, con sensore di prossimità e rotazione delle imagini. E' basato su Android 2.1 e dispone di 1 Gb di memoria interna.

Questo Tablet nasce per un utilizzo in domotica più che un vero e proprio Tablet Pc da utilizzare in sostituzione di un normale netbook. Le sue capacità tecniche restano più orientante agli aspetti multimediali che operativi.

Completano il lato multimedia il supporto audio con microfono e speaker stereo, supporto ipTV, ricevitore DVB-T e uscita HDMI, fotocamera (forse da 1,3 Megapixel), supporto SD e porta USb.

Il prezzo di lancio sarà di 399 euro

AlessiTAB, caratteristiche e prezzo del tablet Android made in Italy
 
AlessiTAB è il nome del nuovo tablet PC disegnato e realizzato dal designer italiano Stefano Giovannoni e che è già disponibile in tutti i negozi della penisola ad un prezzo di vendita consigliato di 399 euro, IVA inclusa.
 
Il dispositivo è equipaggiato con una versione pesantemente modificata del sistema operativo Android di Google, ed è espressamente pensato per l'utilizzo all'interno delle mura domestiche, grazie al suo design accattivante e applicazioni apposite.
 
Troviamo per esempio nella schermata principale i widget dedicati alle Ricette di cucina, alle notizie in tempo reale, previsioni meteo di tutto il mondo, Web Radio, senza comunque dimenticare i classici social network Facebook e Twitter.
 

 
Il processore è un ARM11 da 720 Mhz, la memoria RAM è di 256 MB, la memoria flash interna è di 1 GB (espandibile tramite l'apposito slot per schede microSD) e il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici con risoluzione 1024x600 pixel.
Le dimensioni del terminale sono di 183 x 258 x 108 mm per un peso complessivo di 858 grammi, la batteria ai polimeri di litio è da 6200 mAh e sono presenti il modulo Wifi b/g/n, una fotocamera frontale da 1,3 Megapixel, 2 porte USB, un'uscita HDMI e un jack audio standard da 3,5 millimetri.

AlessiTab


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?