Dell: A breve il lancio di Dell Streak

 

Dopo gli annunci di Samsung e Rim, Dell accelera la fase di prelancio del proprio Tablet Pc da 7 pollici  ovver  Dell Streak che dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane, anticipando forse il lancio inizialmente previsto per fine anno

Scritto da Redazione il 30/09/10 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2010

 
Dopo gli annunci di Samsung e Rim, Dell accelera la fase di prelancio del proprio Tablet Pc da 7 pollici  ovver  Dell Streak che dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane, anticipando forse il lancio inizialmente previsto per fine anno.


Oltre alla prossima commercializzazione di Dell Streak, Dell si appresta a presentare il secondo Tablet, questa volta dotato di un display da 10 pollici.

Dopo il lancio di Apple iPad non sono ancora disponibili in commercio reali alternative e per ora i 3 dispositivi visti dispongono di buone possibilità di diventare veri e propri concorrenti per Apple.

Di recente anche Sharp ha presentato la propria serie di Tablet Galapagos e sono in arrivo diversi prodotti di altri produttori meno conosciuti, alcuni dei quali anche Italiani.

Dell, in arrivo Streak 7 e 100 miliardi per il mercato cinese
 
In occasione dell'Oracle OpenWorld di San Francisco, Dell ha presentato al pubblico Streak 7, un nuovo tablet con sistema operativo Android, molto probabilmente nella versione 2.2 Froyo.
 
Le caratteristiche tecniche principali del modello sono la tecnologia 3G, la connettività Wi-Fi, il sistema di navigazione satellitare AGPS e lo schermo con interfaccia touchscreen con risoluzione WVGA (480x800 px) e diagonale di 7 pollici (17,8 cm).
 
Streak 7 si pone come una via di mezzo tra lo Streak, già disponibile sul mercato, e lo Streak 10 (a 10 pollici), che dovrebbe essere presentato a breve.
E' stato lo stesso Michael Dell a svelare il terminale. Lo chief executive della società texana ha aggiunto inoltre che Dell punta a incrementare di almeno il 20% gli introiti annuali, contando soprattutto sulle vendite dei tablet, e che intende investire in futuro sul mercato cinese ben 100 miliardi di dollari.
 


 
Al momento Dell non ha ancora diffuso le specifiche tecniche del dispositivo anche se in rete sono trapelate diverse notizie: Streak 7 dovrebbe possedere una fotocamera frontale da 1,3 Megapixel per le videochiamate mentre la memoria interna dovrebbe essere di 4 GB, espandibile tramite microSD.
Per il momento rimaniamo in attesa di nuove notizie sul tablet, che comunque verrà lanciato quasi sicuramente in primis sul mercato statunitense. E' probabile che venga scelto l'operatore AT&T.
 

Dell Streak: Mezzo Tablet Mezzo Smartphone

Difficile collocarlo con precisione e sicurezza, ma il nuovo Dell Streak assomiglia più a un Tablet Pc che ad uno smartphone di fascia alta, se non fosse per le sue dimensioni che lo rendono piuttosto grande ma dotato di tutte le funzioni di un cellulare.
 
Dell Streak
Per molti si tratta infatti di uno smartphone mentre per altri un Tablet Pc: forse la scelta di Dell di realizzare qualcosa a metà strada per poter accontentare chi cerca un buono terminale smartphone e chi vorrebbe un Tablet Pc ultra portatile.

I suoi 5 pollici lo rendono infatti di difficile catalogazione; tuttavia supporto messaggistica e connessioni Hsdpa ne fanno a tutti gli effetti uno smartphone di alto profilo.
Dell Streak

Equipaggiato con Android 2.1, 512 Mb di Ram e Rom, Dell Streak offre un ottima scelta multimediale con riproduzione audio e video in tutti i formati più utilizzati, il tutto impreziosito da doppia fotocamera, una VGA frontale e una secondaria da 5 Megapixel.

La connettività è completa, con Bluetooth 2.0 con EDR e Wireless 802.11 b/g, che non dovrebbe però consentire il trasferimento dei file, visto che nella confezione appaiono le 2 icone per voce e musica ma non quella dei file (dettaglio in attesa di conferma).

Il suo prezzo è interessante, visto che la versione neutra è disponibile negli Usa a partire da 550 dollari mentre a 300 dollari nella versione operatore AT&T.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?