eReader: Arriva Kobo da 6 pollici con Wifi

 

Il mercato degli eReader, già molto sviluppato oltre oceano e appena abbozzato in Italia, accoglie un nuovo produttore di eBook Reader che presenta il nuovo lettore Kobo, un device Wifi con display da 6 pollici, supporto SD, un trackpad per la navigazione e un prezzo concorrenziale di 140 dollari, vicino a quanto richiesto da Amazon per il nuovo Kindle

Scritto da Redazione il 30/09/10 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2010

 
Il mercato degli eReader, già molto sviluppato oltre oceano e appena abbozzato in Italia, accoglie un nuovo produttore di eBook Reader che presenta il nuovo lettore Kobo, un device Wifi con display da 6 pollici, supporto SD, un trackpad per la navigazione e un prezzo concorrenziale di 140 dollari, vicino a quanto richiesto da Amazon per il nuovo Kindle.
Kobo eBook Reader

Obiettivo dei produttori di eBook Reader poter offrire il lettore sotto i 100 dollari, un traguardo che potrebber attirare milioni di potenziali clienti, soprattutto in mercati meno tecnologici come quello europeo e italiano.

Il segmento dei lettori sarà però assorbito presto dai Tablet Pc, che offrono le stesse caratteristiche di lettura (se non addirittura migliori grazie ai display e alle dimensioni) ma per ora non possono assolutamente competere con prezzo (140 dollari per un eBook Reader, 600 dollari in media per un Tablet Pc) e autonomia di lettura (25 ore per eBook Reader, non oltre le 10 ore per un Tablet Pc).

Considerando il numero di grandi produttori presenti in questo piccolo segmento, c'è da ipotizzare che presto avremo una ampia gamma di Tablet da 5 a 10 pollici capaci di soddisfare qualunque gusto anche se sul lato smartphone è già partita la convergenza a device intermedi.

Ereader: Arriva il nuovo eReader a Colori
 
Novità per i display e-Ink che direttamente dalla Cina giungono finalmente in versione a colori, potendo cosi finalmente visualizzare le immagini in maniera meno triste.
Il nuovo lettore per libri digitali è stato realizzato dala società cinese Hanvon e in vendita entro i prossimi 4 mesi e dispone di un display da 10 pollici con sistema eInk a colori.
I consumi saranno gli stessi rispetto alla versione bianco e nero, grazie all'utilizzo di un semplice filtro extra che garantisce di poter visualizzare un certo range di colori.

Hanvon a Colori

Tra i vantaggi di questo schermo, anche quello di ottenere una miglior lettura se esposto alla luce solare diretta, anche se contrasto e brillantezza dovrebbero risentirne leggermente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?