HP presenta Tablet Pc Hp Slate con Windows 7

 

Hp ufficializzata il nuovo Tablet Pc, Hp Slate, in vendita negli Usa a 799 dollari e dotato di sistema operativo Windows 7 Professional

Scritto da Redazione il 25/10/10 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2010

 
Hp ufficializzata il nuovo Tablet Pc, Hp Slate, in vendita negli Usa a 799 dollari e dotato di sistema operativo Windows 7 Professional. L'annuncio pone cosi fine a 10 mesi di indiscrezioni e voci di corridoio che si sono via via susseguite, tanto da pensare che il tablet sarebbe arrivato solo a metà 2011.

Il tablet nasce per una utenza business, visto anche il costo, è dispone di un display touchscreen da 8.9 pollici con sistema touch capacitativo multi touch.
Hp Slate

Integra una webcam VGA per la videoconferenza, una fotocamera sul retro da 3 Megepixel, supporto Wifi e Bluetooth, porte Usb 2.0

Hp Slate è equipaggiato con processore Atom Z540 da 1.86 GHz, 512 KB L2 cache, 533 MHz FSB, 2 GB di Ram DDR2

HP lancia Hurricane con webOS e cancella Slate con Windows 7

 
Secondo le indiscrezioni pubblicate da "industry insiders", una settimana dopo l'acquisizione di Palm per 1,2 miliardi di dollari, HP avrebbe in mente numerose novità.
La prima riguarda la rimozione del sistema operativo Windows 7 dal progetto di tablet 'Slate' in favore della piattaforma utilizzata in precedenza da Palm.
Nel terzo trimestre del 2010 HP starebbe per rilasciare 'Hurricane', un nuovo tablet PC con sistema operativo webOS. Secondo alcuni analisti, webOS è un ottimo sistema operativo per tablet e per tale motivo le aspettative per Hurricane sono molto favorevoli.
 
Slate era stato inizialmente progettato per avere Windows 7 e sarebbe stato dotato di schermo a 8,9 pollici multi-touch a risoluzione 1024x600 px, processore Atom Z530 a 1,6 GHz, memoria 1 GB RAM, slot per memorie SDHC fino a 128 GB, due fotocamere, porta USB, slot per schede SIM e autonomia di 5 ore. Il suo prezzo sarebbe dovuto partire da 549 dollari.
 

Ballmer: Presto un Tablet anti iPad con Windows 7

 
 Dopo aver rosicato e non poco sul grande successo di Apple iPad, Ballmer annuncia che in casa Microsoft si sta già lavorando ad un nuovo Tablet Pc con l'ambizione di diventare una vera alternativa ad iPad che, sostenuto da un forte appeal di brand, non è comunque particolarmente evoluto a livello tecnologico e migliorabile in diversi aspetti.

Ballmer e nuovo Tablet Pc

Apple iPad deve il suo principale successo ad un ottimo touchscreen e un buon sistema operativo, ovvero iOS ma porte Usb, supporto flash, prezzo elevato e tanti piccoli dettagli potrebbero lasciare spazio ad alternative fattibili.

Dopo l'esperienza con i cellulari KinMicrosoft questa volta farà un passo indietro e lascerà l'onoere della produzione ad un partner tecnologico, anche se secondo qualche indiscrezione, l'uscita del Tablet Microsoft potrebbe avvenire nel 2011, facendo leva sui nuovi processori Intel Oak Trail.

Al momento il segmento Tablet si sta evolvendo in maniera molto simile a quello degli smartphone, ovvero con Apple iOS e Google Android a fare da protagonisti con Microsoft che questa volta vorrebbe evitare di fare da semplice comparsa, come già oggi accade nel segmento smartphone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?