Tablet: Nel 2011 Apple iPad2, Tablet Motorola Stingray e Galaxy Tab 2

 

Arrivano sempre più indizi a confermare non solo l'esistenza ma anche il prossimo lancio di un nuovo tablet di Apple, ovvero l'ipotetico Apple iPAd2

Scritto da Redazione il 07/12/10 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2010

 
Arrivano sempre più indizi a confermare non solo l'esistenza ma anche il prossimo lancio di un nuovo tablet di Apple, ovvero l'ipotetico Apple iPAd2.

Dalla FoxConn Electronics sono arrivate richieste per ottenere nei prossimi mesi quasi 600.000 tablet nella nuova versione, segno che il nuovo prodotto si appresta ad arrivare nel mercato e potrebbe essere presentato nella solita conferenza stampa di Apple tra Febbraio e Marzo 2011.



Il mercato dei tablet inizia a farsi davvero rovente dopo l'arrivo del Galaxy Tab, festeggiati con oltre 1 milione di tablet venduti, e al prossimo arrivo anche di nuovi tablet Android prodotti da Motorola e Samsung, basati probabilmente su Android 3.0.



 I piani di Samsung indicano due possibili nuovi Tablet a breve, uno da 7 pollici e uno da 10.1 (ma per questo bisogna attendere Android 3.0).

Nella lotta entra anche Motorola, che secondo le parole del Ceo Andy Rubinm, dovrebbe presto svelare al pubblico il nuovo tablet Stingray, prodotto per essere equipaggiato con Android 3.0.

Apple: iPad in formato CDMA per il 2011

 
Dopo le indiscrezioni relative agli ordinativi richiesti da Apple relativi ai display da 10 pollici, arrivano ulteriori dettagli relativi alle future mosse di Steve Jobs.

Secondo DigiTimes, Apple potrebbe lanciare in occasione del nuovo Apple iPad 2 anche una seconda versione in formato CDMA, ideale per funzionare al meglio non sono in Nord America ma anche in Estremo Oriente, uniche aree che hanno optato per la rete CDMA invece del 3G europeo.


 
La prima versione di iPad è stata venduta esclusivamente tramite AT&T, unico dei grandi operatori americani a disporre di reti 3G.

NPD: iPad per 11 intervistati su 100 entro Febbraio 2011

 
Un'indagine di mercato svolta dall'agenzia NPD Group ha evidenziato come in America la voglia di iPad non intenda a diminuire nel periodo delle feste. L'11% degli intervistati infatti ha intenzione di acquistarne uno entro Febbraio 2011.
Nell'ultimo trimestre l'azienda di Cupertino ha venduto 4,19 milioni di iPad. Questi sono stati i tre mesi più redditizi da quando il dispositivo è entrato in commercio (Marzo 2010 negli USA).
Un altro dato che è emerso dall'indagine è che l'uso della tavoletta con schermo touch a 9,7 pollici tende a salire anche settimane dopo il suo acquisto.
 
Infatti i consumatori che hanno acquistato iPad da 2 mesi o meno attualmente lo usano per circa 15 ore alla settimana. Chi invece ce l'ha da un periodo di tempo più lungo (3 mesi o più) lo usa mediamente per 18 ore alla settimana.
 
NPD ha sottolineato come il 58% dei proprietari di iPad abbia optato per il modello dotato solamente di connessione Wi-Fi. Il rimanente 42% invece ha scelto di spendere circa 130 dollari in più per avere a disposizione anche la connettività 3G.
 
Al di fuori delle mura domestiche, la tavoletta Apple viene usata principalmente in vacanza per svago (37%), a lavoro (21%) e nel tragitto per andare a lavoro (7%).
Si prevedono quindi grandi vendite per Apple nel periodo degli acquisti natalizi.
 

Apple: Nuovo Apple iPad2 atteso nel 2011

 
Dopo le vendite ottenute fin'ora, circa 7.5 milioni di unità per Apple iPadApple avrebbe in serbo di lanciare la seconda versione del suo tablet, anche per il fatto che le vendite a fine anno, comunque vadano, saranno bel lontante dai 10 milioni di unità vendute attese.

Per ora si ipotizza il lancio del nuovo iPad in due differenti formati, ovvero 7 e 10 pollici anche se alcune recenti dichiarazioni di Jobs portano la versione 7 pollici senza più distante da Apple.
 
Apple iPad 2
 
Questa brusca frenata subita in autunno ha convinto Apple a mettere subito in cantiere una seconda versione, che sarà più sofisticata rispetto alla prima e con miglioramenti hardware importanti.

L'arrivo dovrebbe essere annunciato già nei primi mesi del 2011, probabilmente a Marzo nella solita conferenza.

Tra le novità tecniche, troveremo l'aggiunta della fotocamera per sfruttare la funzione Face Time, forse la novità che ha dato maggiori frutti sul nuovo iPhone, visto anche le delusioni sul sistema AirPrint (che di fatto sarà inutilizzabile salvo dotarsi di una stampante di ultima generazione HP) e i problemi derivanti dal segnale.

Per ora ci sono indiscrezioni, ottenute indirettamente da iSuppli, che danno per quasi certa un'ottica da 5 Megapixel, superiore a quella dal Samsung P1000 Galaxy Tab (che vende sopra le attese) di 3.2 MEgapixel.

Sarà inoltre disponibile la porta miniUsb, grande assente nella prima versione di Apple iPad, tanto da essere l'unico prodotto di settore ad essere privo di porte usb utilizzabili solo con l'apposito adattatore per il connettore a 30 pin.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?