Lenovo presenta Netbook Tablet LePad

 

Lenovo presenta al Ces 2011 di Las Vegas un nuovo tablet Pc denominato Lenovo LePad, equippaggiato con processore Qualcomm Snapdragon LePad sarà prodotto in due differenti vesti cromatiche ovvero Bianco o Rosso e offre una visione davvero interessante del tablet: un tablet Pc che all'occorrenza si traforma nel monitor di un netbook con tastiera Qwerty, trasformando cosi il tablet in un doppio device

Scritto da Redazione il 08/01/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 
Lenovo presenta al Ces 2011 di Las Vegas un nuovo tablet Pc denominato Lenovo LePad, equippaggiato con processore Qualcomm Snapdragon

LePad sarà prodotto in due differenti vesti cromatiche ovvero Bianco o Rosso e offre una visione davvero interessante del tablet: un tablet Pc che all'occorrenza si traforma nel monitor di un netbook con tastiera Qwerty, trasformando cosi il tablet in un doppio device.

Netbook con tastiera QWERTY o tablet da 10.1 pollici, queste le due anime del nuovo Lenovo Lepad.

Lenovo LePad

La soluzione adottata è davvero interessante se consideriamo anche il prezzo di riferimento di 520 dollari per il tablet stand alone e 1300 dollari per il tablet in doppia versione.
Tra le caratteristiche tecniche troviamo supporto 3D, Android 2.2, connettività completa con Wifi e Bluetooth. Il supporto netbook è invece equipaggiato con Windows 7 Home Premium.

Lenovo Lepad: tablet Android 2.2 disponibile a Giugno
 
Lenovo Lepad è il nome del nuovo tablet dell'azienda cinese, annunciato al CES 2011 di Las Vegas dello scorso mese e presentato in maniera completa durante l'evento Mobile World Congress 2011 di Barcellona.
I portavoce della compagnia hanno fatto sapere ai giornalisti presenti che il tablet verrà commercializzato inizialmente sul territorio cinese nel corso del mese di Marzo, mentre arriverà in Europa soltanto a Giugno.
Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo, non è ancora noto se nei piani dell'azienda è previsto un aggiornamento del dispositivo alla versione 3.0 Honeycomb, appositamente realizzata per i tablet PC.
Dal punto di vista hardware, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz, uno schermo multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel e una memoria flash interna di 16 o 32 GB, oltre ai classici moduli Wi-Fi e Bluetooth.
 
Lenovo: nessun tablet Android prima del 2011

Lenovo sembra avere le idee chiare sulle modalità di produzione e distribuzione dei propri dispositivi tecnologici nel futuro prossimo: il mercato occidentale dovrà ancora aspettarequalche mese.
Come annunciato in precedenza, la società ha intenzione di lanciare sul mercato cinese il LePad, un tablet Android-based che farà la sua comparsa in oriente entro la fine dell'anno corrente.
Il discorso cambia per Europa e Stati Uniti, infatti l'azienda ha dichiarato di non ritenere Android e Windows Seven pronti per l'implementazione su un tablet destinato ai paesi più abbienti.
 
Per quanto riguarda il sistema operativo di casa Google, verrà utilizzato sui tablet per l'occidente a partire dalla versione 3.5 (Honeycomb) in modo da fornire agli utenti una soluzione di alta qualità non raggiungibile al momento con Froyo (Android versione 2.2).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?