Acer presenta qui a Barcellona alcuni prodotti interessanti sia in campo smartphone che in campo tablet Pc.
Sul lato tablet Pc, troviamo il nuovo Acer Iconia Tab A500, un tablet da 10.1 pollici equipaggiato con Android HoneyComb 3.0, anche se la demo presente qui utilizza Android 2.4
Questo tablet Pc, previsto sul mercato europeo in Aprile per un prezzo non ancora definito, è un dispositivo dedicato al gaming, video e musica.
Qui a Barcellona è stato possibile provarlo in diversi applicativi di intrattenimento e nonostante l'appesantimento dovuto al sistema operativo non ottimale, appare comunque un prodotto da tenere sott'occhio.
Come detto, Acer Iconia Tab A500 nasce per l'intrattenimento multimediale: riproduzione video HD, uscita HDMI e video a 1080p. Dispone di doppia fotocamera, una posteriore da 5 Megapixel e una anteriore per la videochiamata.
Il display è da 10.1 pollici multi touch, protetto da un case in alluminio che oltre a irrobustire il tutto lascia comunque una particolare leggerezza, con 13.3 mm di spessore.
Il touchscreen non è sembrato tra i più reattivi, anche se come anticipato, nella versione demo è stato installata una versione Android inferiore rispetto a quella installata in fase di commercializzazione.
Il cuore Acer Iconia Tab A500 è un dual core Nvidia Tegra 2 con acceleratore grafico 3D e scheda grafica NVIDIA GeForce GPU con pieno supporto Flash 10.1
La connettività di questo tablet è ampia e include 3G, Wigi e Bluetooth. Consente inoltre di poter gestire facilmente tutto quello che ruota intorno al mondo dei Social Network.
Acer Iconia Tab A500, potente tablet Honeycomb presentato al MWC

• 1 GB di memoria RAM LP DDR2;
• schermo WXGA da 10,1 pollici a 262.144 colori in formato 16:10, con luminosità 350 nit e contrasto 1500:1;
• doppia fotocamera a 5 e a 2 Megapixel;
• interfaccia HDMI; (continua sotto)
• sensori: accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità, bussola digitale e giroscopio;
• doppio microfono analogico per la cancellazione dell'eco e per la soppressione del rumore;
• memoria interna da 16 o 32 GB espandibile con schede esterne microSD/SDHC fino a 64 GB.
PREZZO E DISPONIBILITA'
Android: Acer Iconia Tab A500 e A100 in Italia da Aprile

549 euro con modulo 3G (HSDPA a 7,2 Mbps e HSUPA a 5,76 Mbps) e 16 GB di SSD
599 euro con modulo 3G (come sopra) e 32 GB di SSD
Acer Iconia Tab A100 invece è un modello con dimensioni più ridotte (schermo a 7 pollici). Dispone di processore Nvidia Tegra 250 dual core, 512 MB di RAM, connettività Wi-Fi b/g/n e doppia fotocamera (5 Mpx posteriore e 2 Mpx anteriore).

449 euro con modulo 3G (HSDPA a 7,2 Mbps e HSUPA a 5,76 Mbps) e SSD da 8 GB
Usa: Acer Iconia Tab A500 in prevendita a 499 dollari
Cosi come ho potuto vedere di persona al Mobile World Congress, la linea Tablet Pc di Acer è destinata soprattutto agli utenti amanti dei giochi e dell'intrattenimento, con scelte hardware che premiano questo tipo di utilizzo.
Non a caso, i 5 Tablet disponibili in prova erano tutti orientati al gioco (Prince of Persia tra i titoti provati) oppure alla riproduzione audio e video.
Tra le altre caratteristiche molto interessanti, troviamo la doppia fotocamera (una da 5 e una da 2 Megapixel), Bluetooth, Wifi e Hsdpa.
Le consegne, cosi come riportato nel sito, inizieranno il 14 Aprile.
Acer Iconia Tab A500: riduzione del prezzo ufficiale
