Acer Iconia Tab A500, foto, prezzi e dettagli del nuovo tablet Acer

 

Acer presenta qui a Barcellona alcuni prodotti interessanti sia in campo smartphone che in campo tablet Pc

Scritto da Redazione il 16/02/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 

Acer presenta qui a Barcellona alcuni prodotti interessanti sia in campo smartphone che in campo tablet Pc.

Sul lato tablet Pc, troviamo il nuovo Acer Iconia Tab A500, un tablet da 10.1 pollici equipaggiato con Android HoneyComb 3.0, anche se la demo presente qui utilizza Android 2.4

Acer Iconia Tab A500

Questo tablet Pc, previsto sul mercato europeo in Aprile per un prezzo non ancora definito, è un dispositivo dedicato al gaming, video e musica.

Qui a Barcellona è stato possibile provarlo in diversi applicativi di intrattenimento e nonostante l'appesantimento dovuto al sistema operativo non ottimale, appare comunque un prodotto da tenere sott'occhio.

Come detto, Acer Iconia Tab A500 nasce per l'intrattenimento multimediale: riproduzione video HD, uscita HDMI e video a 1080p. Dispone di doppia fotocamera, una posteriore da 5 Megapixel e una anteriore per la videochiamata.

Il display è da 10.1 pollici multi touch, protetto da un case in alluminio che oltre a irrobustire il tutto lascia comunque una particolare leggerezza, con 13.3 mm di spessore.

Il touchscreen non è sembrato tra i più reattivi, anche se come anticipato, nella versione demo è stato installata una versione Android inferiore rispetto a quella installata in fase di commercializzazione.

Il cuore Acer Iconia Tab A500 è un dual core Nvidia Tegra 2 con acceleratore grafico 3D e scheda grafica NVIDIA GeForce GPU con pieno supporto Flash 10.1

La connettività di questo tablet è ampia e include 3G, Wigi e Bluetooth. Consente inoltre di poter gestire facilmente tutto quello che ruota intorno al mondo dei Social Network.

Acer Iconia Tab A500, potente tablet Honeycomb presentato al MWC

 
Dopo Iconia Smart e Iconia Tab A100, Acer al Mobile World Congress ha presentato un terzo dispositivo portatile con sistema operativo Android: stiamo parlando di Acer Iconia Tab A500.
 
Si tratta di un tablet PC con schermo multi-touch capacitivo da 10,1 pollici e con delle caratteristiche hardware piuttosto notevoli. Le principali sono le seguenti:
 
• CPU dual core Tegra 250 a 2x1 GHz con GPU GeForce a basso consumo energetico;
• 1 GB di memoria RAM LP DDR2;
• schermo WXGA da 10,1 pollici a 262.144 colori in formato 16:10, con luminosità 350 nit e contrasto 1500:1;
• doppia fotocamera a 5 e a 2 Megapixel;
• interfaccia HDMI; (continua sotto)
• connettività Bluetooth aggiornabile alla versione 3.0, Wi-Fi e micro USB;
• sensori: accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità, bussola digitale e giroscopio;
• doppio microfono analogico per la cancellazione dell'eco e per la soppressione del rumore;
• memoria interna da 16 o 32 GB espandibile con schede esterne microSD/SDHC fino a 64 GB.
 
Acer Iconia Tab A500 presenta la nuova versione di Android ottimizzata per i tablet PC (3.0 Honeycomb) ed è concepito per una ricca esperienza multimediale, di gioco e di navigazione online offerta dal proprio PC domestico con, in più, tutta la semplicità di utilizzo garantita dalla tecnologia multi-touch.
 
Altre caratteristiche sono la presenza del sistema media sharing clear.fi che consente l’accesso, la riproduzione e la condivisione dei contenuti multimediali su altri dispositivi clear.fi e connessi alla rete domestica; con un click si potranno poi pubblicare post e video sui propri profili nei social network.
 
Una delle funzionalità più sorprendenti del tablet è la capacità di utilizzare e riprodurre i giochi Arcade Premium HD e i giochi 3D online, grazie allo schermo multi-touch e al controllo girometrico: potrete godere della stessa esperienza di gioco offerta dalle migliori console.

PREZZO E DISPONIBILITA'
Le caratteristiche tecniche complete del tablet sono disponibili nella scheda di Acer Iconia Tab A500. Sarà disponibile in Italia da Aprile 2011 a 499 euro IVA inclusa nella versione Wi-Fi.
 

Android: Acer Iconia Tab A500 e A100 in Italia da Aprile

 
Durante il Mobile World Congress di Febbraio Acer ha presentato due tablet con sistema operativo AndroidIconia Tab A500 e Iconia Tab A100. Assieme a loro è stato mostrato anche uno smartphone, sempre con sistema operativo di Google, di nome Acer Iconia Smart.
 
Sono state rese disponibili le date e i prezzi di commercializzazione delle due tavolette nel mercato italiano.
 
Acer Iconia Tab A500 è una tavoletta con schermo multi touch a 10 pollici con processore Nvidia Tegra dual core, 1 GB di RAM, uscita HDMI, connettività Wi-Fi b/g/n e Bluetooth e doppia fotocamera (5 Mpx posteriore e 2 Mpx anteriore per video chiamate).
 
Sarà disponibile in Italia da Aprile ai seguenti prezzi:
449 euro nella versione Wi-Fi con memoria interna SSD da 16 GB
549 euro con modulo 3G (HSDPA a 7,2 Mbps e HSUPA a 5,76 Mbps) e 16 GB di SSD
599 euro con modulo 3G (come sopra) e 32 GB di SSD

Acer Iconia Tab A100 invece è un modello con dimensioni più ridotte (schermo a 7 pollici). Dispone di processore Nvidia Tegra 250 dual core, 512 MB di RAM, connettività Wi-Fi b/g/n e doppia fotocamera (5 Mpx posteriore e 2 Mpx anteriore).
 
Il tablet sarà disponibile da Maggio nelle seguenti configurazioni:
349 euro nella versione solo Wi-Fi con SSD da 8 GB
449 euro con modulo 3G (HSDPA a 7,2 Mbps e HSUPA a 5,76 Mbps) e SSD da 8 GB
 

Usa: Acer Iconia Tab A500 in prevendita a 499 dollari

 
Best Buy ha iniziato la prevendita del nuovo tablet Pc Acer Iconia Tab A500 , il tablet da 10.1 pollici realizzato da Acer e presentato lo scorso febbraio al Mobile World Congress.
 
Il prezzo di lancio è davvero interessante, ovvero 499.99 dollari, un prezzo davvero ottimo se consideriamo che questo tablet si presenta con  Android 3.0 (Honeycomb) , processore Dual Core dNVIDIA Tegra 250 Cortex A9 da 1 Ghz, 1 Gb di Ram, 16 Gb di memoria interna e supporto microSD da 32 GB, scheda grafica GeForce, audio Dolby Mobile, display da 10.1 polllici 1280 x 800 WXGA TFT adatto per riproduzione video HD.

Cosi come ho potuto vedere di persona al Mobile World Congress, la linea Tablet Pc di Acer è destinata soprattutto agli utenti amanti dei giochi e dell'intrattenimento, con scelte hardware che premiano questo tipo di utilizzo.

Non a caso, i 5 Tablet disponibili in prova erano tutti orientati al gioco (Prince of Persia tra i titoti provati) oppure alla riproduzione audio e video.

Tra le altre caratteristiche molto interessanti, troviamo la doppia fotocamera (una da 5 e una da 2 Megapixel), Bluetooth, Wifi e Hsdpa.

Le consegne, cosi come riportato nel sito, inizieranno il 14 Aprile.
 

Acer Iconia Tab A500: riduzione del prezzo ufficiale

 

I colleghi del sito web Digitimes hanno fatto sapere che, a fronte dei risultati non soddisfacenti di vendita, Acer ha deciso di ridurre il prezzo del tablet Iconia Tab A500, passando da 449.99 a 395 dollari americani.
 
Dopo l'introduzione dell'Apple iPad, i maggiori produttori mondiali hanno iniziato a portare sul mercato moltissimi modelli di tablet PC con Android, creando quindi una concorrenza molto elevata.
 
La strategia del taglio di prezzo dell'Acer Iconia Tab A500 serve per raggiungere il traguardo prefissato di 3 milioni di unità vendite entro la fine dell'anno. Non si tratta certo di un traguardo impossibile, ma dimostra come non sia facile avere successo in tale settore.
 

 
Vi ricordiamo che il terminale ha le dimensioni di 260 x 177 x 13.3 millimetri, un peso complessivo di 730 grammi ed è dotato di un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. La memoria interna varia da 16 a 32 GB, e il chipset che gestisce tutte le operazioni è il potente NVIDIA Tegra 2.
Per conoscere in dettaglio le caratteristiche hardware del prodotto, vi invitiamo a consultare la scheda tecnica.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?