Tablet PC con chipset Intel Oak Trail in arrivo a Maggio

 

I dirigenti dell'azienda statunitense hanno appena confermato che i primi tablet PC equipaggiati con il chipset Intel Oak Trail di nuova generazione verranno commercializzati in tutti i mercati mondiali a partire dal prossimo mese di Maggio

Scritto da Gabriele Coronica il 06/04/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 

I dirigenti dell'azienda statunitense hanno appena confermato che i primi tablet PC equipaggiati con il chipset Intel Oak Trail di nuova generazione verranno commercializzati in tutti i mercati mondiali a partire dal prossimo mese di Maggio.

Tale chipset, chiamato in gergo SOC (System On Chip), ha integrato il processore Atom Z670, il controller grafico Intel GMA 600, il supporto nativo per le memorie DDR2 e un chip dedicato alla decodifica di flussi video in alta definizione.

La CPU Atom Z670 ha un'architettura di tipo x86 a core singolo, la frequenza operativa è di 1.5 Ghz ed è pienamente supportata la tecnologia Hyper Threading per ottimizzare le prestazioni in multi-tasking.

La nuova soluzione di Intel verrà inoltre affiancata da un controller con il nome in codice Whitney Point che servirà per garantire il corretto funzionamento del sistema operativo Windows 7. Non mancherà poi il supporto nativo ad Android e Meego.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?