Sony nel mercato Tablet con Sony S1 e Sony S2 Android

 

Android continua a raccogliere importanti partner per sostenerne sviluppo e quota di mercato

Scritto da Redazione il 27/04/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 
Android continua a raccogliere importanti partner per sostenerne sviluppo e quota di mercato.

Dopo essere riuscito nel miracolo della risurrezione con Motorola, capace di ritornare sul mercato e recuperare almeno in parte le grosse perdite subite nei precedenti anni, questa volta il sistema operativo made in Google porta Sony nel segmento dei Tablet.

Abbandonata la produzione di cellulari, delegata alla joint venture con Ericsson, Sony proverà a ritornare nel segmento Mobile concentrandosi sui tablet Pc, potendo sfruttare la sua esperienza in fatto di ultraportatili e netbook.
Sony S1

Entro il 2011, Sony dovrebbe presentare le proprie armi, equipaggiate con Android 3.0, con due modelli Sony S1 e Sony S2, dedicati ad una utenza entertainment, alla pari di quanto fatto da Acer con la serie Folio.

Sony S1 avrà 10 pollici, doppia fotocamera e accesso Wifi (arriverà anche in formato 3G), processore Nvidia Tegra 2, display a risoluzione 1280x800 pixel, porta infrarossi per poter gestire il controllo remoto di altri apparecchi e un prezzo di lancio previsto per la versione Wifi di 599 dollari.

Il modello Sony S2 apparterrà alla speciale categoria dei trasformabili: due display touch da 5.5 pollici ripiegabili a formare un astuccio. Prezzo di lancio indicativo 699 dollari.

Sony S2: nuovo video per Tablet Pc Android Sony S2
 
I colleghi del sito web Goldem.de hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo Sony S2tablet PC equipaggiato con il sistema Android 3.1 Honeycomb e che dovrebbe essere disponibile in Italia nel corso del mese di settembre ad un prezzo non ancora comunicato.

Nel breve video, che vi proponiamo in fondo alla notizia, viene mostrata l'originale chiusura a conchiglia del tablet e l'interfaccia utente completamente personalizzata in modo da adattarsi al meglio ai due schermi touch capacitivi.

Entrambi i display hanno una diagonale di 5.5 pollici e una risoluzione di 1024x480 pixel ciascuno. Grazie alla suddivisione della schermata in due pannelli separati, è possibile organizzare al meglio le applicazioni di Android. 

E' possibile per esempio leggere i messaggi di posta elettronica sullo schermo superiore e utilizzare la tastiera virtuale su quello inferiore.

Le prestazioni sono garantite dal potente chipset NVIDIA Tegra 2, e grazie alle applicazioni preinstallate Qriocity Muisc Unlimited e Playstation Suite è possibile ascoltare oltre 7 milioni di brani musicali in streaming e giocare ai classici delle console Playstation e Playstation 2.

Maggiori dettagli sul Sony S2 sono attesi durante la fiera IFA 2011 di Berlino, dal 2 al 7 settembre.
 
Sony S1 arriva a Settembre in UK, ufficiale
 
Sony UK ha dato la conferma ufficiale che l'elegante tablet Sony S1 sarà disponibile per la vendita in Regno Unito a partire dal prossimo 1 Settembre, mentre i pre ordinativi inizieranno dopo la seconda metà del mese di Agosto.
 
Non ci sono ancora informazioni precise sul prezzo e la disponibilità in Italia, ma sappiamo con sicurezza che il dispositivo verrà venduto sul territorio inglese ad un costo che dovrebbe essere intorno ai 450 euro.
 
Vi ricordiamo che questo nuovo tablet del colosso nipponico è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb (e in futuro molto probabilmente verrà aggiornato alla versione 3.2, se non già al lancio) e ha un display multi-touch capacitivo da 9.4 pollici.
 

 
Il chipset interno è il potente NVIDIA Tegra 2, con processore dual core da 1 Ghz di frequenza operativa e chip grafico Geforce per elevate prestazioni sia in 2D che in 3D. La connettività è davvero completa, con supporto alle reti 3G, 4G, Wifi e Bluetooth.
L'interfaccia utente "Quick & Smooth" è caratterizzata da pannelli personalizzabili, e non mancano applicazioni come Playstation SuiteQriocity e Reader per garantire un'ottima esperienza multimediale.
 
Sony S1 e S2: i due tablet Android in arrivo a Settembre

Emergono nuovi dettagli sui due tablet Android di Sony che dovrebbero fare la propria comparsa sul mercato a breve.
Secondo un informatore interno all'azienda le due tavolette, S1 e S2 i nomi in codice, dovrebbero essere presentate prossimamente a Berlino in occasione dell'IFA Trade Show che avrà luogo dal 2 al 7 Settembre.
 
Secondo quanto riportato da CNET, entrambi i dispositivi dovrebbero comparire nelle varianti da 16 GB e 32 GB.
Sony S1 sarà disponibile in due versioni di cui una solo Wi-Fi (senza rete 3G), mentre Sony S2 sarà commercializzato con le connettività Wi-Fi e 3G. Il display del primo dovrebbe presentare una diagonale di 9,4 pollici.
 

 
Il design del Sony S2, dotato di due schermi abbastanza piccoli rispetto al Sony S1, dovrebbe essere molto simile a quello del Nintendo DS; i terminali potranno essere collegati fisicamente a una dock e via Bluetooth a una tastiera.
 
Rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti sperando che venga confermata la data di presentazione ufficiale nei primi giorni di Settembre.
 
Sony S1 e S2: nuovi screenshot e dettagli

Grazie al sito Carrypad siamo venuti in possesso di alcune immagini esclusive che ritraggono i due tablet di casa Sony che, come anticipato un paio di giorni fa, dovrebbero essere presentati a Berlino tra meno di un mese.
 
Il Sony S1 e il Sony S2 monteranno Android Honeycomb e saranno caratterizzati da un'interfaccia grafica stravolta rispetto a quella originaria della versione 3.2 del sistema operativo mobile di casa Google.
 

Dagli screenshot visualizzabili su Carrypad si può notare l'introduzione di un nuovo layout della schermata principale personalizzabile con widget di terze parti; anche illauncher delle applicazioni, a sfondo bianco con le icone tridimensionali, è inedito quanto innovativo.
 

 
Tra le immagini spicca anche quella in cui viene mostrata una nuova applicazione per la gestione della musica che con molta probabilità sarà dedicata esclusivamente alle due tavolette. Manca poco all'annuncio ufficiale, rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?