eReader Bookeen: Ecco i nuovi eReader per Ragazzi

 

Bookeen ha presentato i nuovi lettori di libri digitali, meglio conosciuti con il termine di eReader, caratterizzati da un'interfaccia utente intuitiva e dalla funzionalità di lettura istantanea

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/05/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 

Bookeen ha presentato i nuovi lettori di libri digitali, meglio conosciuti con il termine di eReader, caratterizzati da un'interfaccia utente intuitiva e dalla funzionalità di lettura istantanea.

Sarà possibile così avere qualche migliaio di libri in tasca, senza nemmeno sentirne il peso.

I nuovi lettori si chiamano Cybook Orizon, il modello più sottile al mondo, e Cybook Opus. Tra i due il modello più evoluto è il primo e consente di collegarsi a internet tramite la connessione Wi-Fi per scaricare direttamente i titoli preferiti dagli ebook store online senza l’uso del PC.

Grazie allo schermo con tonalità di grigio, il consumo energetico è ridotto e ne trova giovamento l'autonomia. Inoltre è possibile leggere libri digitali anche sotto la luce diretta del sole.

Orizon ha uno schermo multi touch da 6 pollici con risoluzione 600 x 800 pixel e 16 tonalità di grigio. Ha una memoria interna da 2 GB ampliabile con schede microSD fino a 8 GB e, come anticipato, è dotato di tecnologia Wi-Fi.

Opus invece ha uno schermo a 5 pollici con risoluzione 600x800 pixel con 4 tonalità di grigio. Come suo fratello, può essere usato in modalità verticale e orizzontale; ha una memoria interna di 1 GB espandibile tramite microSD.

I due eReader supportano i formati Adobe ePUB e PDF, HTML, TXT, JPG, GIF e PNG. orizon è dotato anche di browser web.


PREZZO E DISPONIBILITA'

E' possibile acquistare Cybook Orizon a 229,99 euro; Cybook Opus invece costerà 159 euro. Entrambi i prodotti sono già disponibili presso i punti vendita specializzati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?