India: Proposto un Tablet Pc da 25 euro

 

L'India è famosa per grandi progetti ultra low cost

Scritto da Redazione il 15/06/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 
L'India è famosa per grandi progetti ultra low cost. Dopo i Pc e Netbook a meno di 100 dollari, questa volta tocca ai Tablet essere riprogettati per arrivare nei negozi a cifre ridotte; forse ridicole per noi ma spesso ancora troppo elevate per milioni di persone.

L'India si rilancia nuovamente, questa volta con Azim Premji, il fondatore di Wipro, che lancia la proposta di un Tablet PC da vendere a meno di 20 sterline (circa 25 euro) e fornirlo a tutti gli studenti. Il Tablet Low Cost sarà esclusiva però indiana, e non commercializzata altrove come si può leggere da una nota ufficiale Wipro.

Il Tablet, pronto per il 2012, è in fase di sviluppo nel centro di ricerca di Bangalore, in India, dove lavorano oltre 11.000 dipendenti della società Wipro.
Logo di Wipro

Dopo aver visto i risultati su Pc e Notebook, sono certo che il Tablet da 25 euro sarà presto realtà, per la gioia di tutti, non solo degli indiani.

Una versione low cost e ovviamente meno evoluta rispetto ad un tablet top di gamma come Apple iPad che in India ha un prezzo ufficiale di 640 dollari. 

L'India conta oggi 1,2 miliardi di abitanti e negli ultimi anni ha investito moltissimo nelle nuove tecnologie, tanto che diverse aree indiane oggi sono meta di centri di ricerca e aziende informatiche.

 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?