Olivetti Olipad 110: tablet Android tutto italiano

 

Olivetti OliPad 110, conosciuto anche come OliPad 2, è il nome del nuovo tablet PC sviluppato dall'azienda nostrana, equipaggiato con il sistema operativo mobile Android 3

Scritto da Gabriele Coronica il 18/06/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 
Olivetti OliPad 110, conosciuto anche come OliPad 2, è il nome del nuovo tablet PC sviluppato dall'azienda nostrana, equipaggiato con il sistema operativo mobile Android 3.1 Honeycomb e che dovrebbe arrivare sul mercato italiano nel corso dell'estate.

Molto interessante il prezzo di vendita: secondo le indiscrezioni trapelate sul Web, il terminale dovrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 399 euro, mentre il modello precedente (OliPad 100) dovrebbe avere una riduzione di 100 euro, entrando così nella fascia dei 299 euro.

Olivetti OliPad 110 è provvisto di due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate e un'altra posteriore da 5 Megapixel per lo scatto di foto e la registrazione di video in alta definizione. La memoria interna sarà di 16 GB, espandibile fino a 32 GB tramite slot microSD.




Il case è più snello e leggero rispetto al modello precedente, e il comparto hardware non ha nulla da invidiare alla concorrenza: troviamo infatti l'ottimo chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz e un pannello multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel.

Olivetti OliPad 110: a Settembre in Italia a 429 euro

 
Olivetti Olipad 110 è ufficiale: il tablet sviluppato dalla compagnia italiana sarà disponibile nel Bel Paese nel corso del mese di settembre, ad un prezzo compreso tra i 429 e i 499 euro.
 
Successore diretto dell'Olipad 100, questo nuovo dispositivo è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb ed è dotato di un'interfaccia grafica fortemente personalizzata, con diverse applicazioni preinstallate per un uso sia business che consumer.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?