I pre-order inizieranno ad agosto, tramite il negozio online SonyStyle e anche alcune grandi catene di elettronica a livello internazionale.
Entrambi i tablet sono un'interessante alternativa all'Apple iPad, non solo per il loro design unico, ma anche per le caratteristiche tecniche.

Sony S1 è un dispositivo dedicato a tutti coloro che desiderano fruire in mobilità di contenuti multimediali di ogni genere, come musica e film. Il design del tablet sposta il baricentro verso l'alto, migliorando quindi la presa e la stabilità, oltre a renderlo più facile e rilassante da tenere in mano.
Il display è di tipo multi-touch da 9.4 pollici, il chipset è il potente NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz e saranno presintallate nel sistema operativo Android 3.1 Honeycomb le applicazioni Playstation Suite e Qriocity Music Unlimited.

Sony S2 ha caratteristiche hardware e software molto simili, mentre il design è completamente differente: il tablet infatti ha un'apertura a conchiglia, con due display touch interni da 5.5 pollici ciascuno e risoluzione di 1024x768 pixel.