Huawei MediaPad è un tablet Pc con display LCD touchscreen da 7 pollici, slot per Usim consentendo quindi di effettuare chiamate tramite auricolari.

Spesso 10.5 mm, ha un peso di 390 grammi e dispone di doppia fotocamera, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel, con autofocus, face detection e registrazione HD.
Sul lato multimediale, oltre alle due fotocamere, troviamo anche la riproduzione video a 1080p full HD, cono uscita HDMI.

A livello di hardware troviamo un processore Qualcomm Dual Core da 1.2 Ghz e per completare i dati attualmente disponibili, oltre 6 ore l'autonomia dichiarata..
La sua commercializzazione dovrebbe avvenire nel corso del Terzo Trimestre ed atteso in Italia per Ottobre 2011. Il prezzo al momento non è stato reso noto.
Huawei MediaPad: caratteristiche e immagini del tablet Android

Huawei ha presentato il nuovo tablet Huawei MediaPad, il primo dotato del sistema operativo Android 3.2 Honeycomb.
Il nuovo prodotto della casa cinese punta sulla flessibilità, velocità e al basso consumo energetico per una migliore durata della batteria (circa 6 ore).Huawei MediaPad dovrebbe essere venduto ad un prezzo di media entità (ancora sconosciuto) accessibile ad un numero maggiore di utenti.
Le novità, secondo il produttore del tablet, che porta la versione 3.2 di Android Honeycomb non sono molte rispetto alla versione 3.1. Una differenza è che Google dovrebbe avere risolto i problemi che si riscontravano su dispoditivi da 7 pollici (schermo troppo piccolo) con Honeycomb 3.1.

Il processore che monta MediaPad è un Qualcomm Snapdragon, lo schermo è touchscreen capacitivo da sette pollici con tecnologia IPS (come Samsung Galaxy Tab 7).
Tra le altre caratteristiche segnaliamo lo spessore di 10,5 millimetri (maggiore del Galaxy Tab 10.1 e iPad 2), il peso è di 390 grammi (inferiore a iPad 2), navigatore GPS, uscita HDMI, una webcam anteriore da 1,3 megapixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel con supporto all'HD.
La connettività è fra le piu' complete poichè comprende il Wi-Fi b/g/ n, Bluetooth, HSPA + (fino a 14.4Mbps in downlaod) e supporto 3G (UMTS).
Assieme al tablet nella confezione sono inclusi i programmi di Facebook, Twitter e Documents To Go oltre che Flash 10.3.
Stando ad ulteriori indiscrezioni sembra che l'azienda cinese non abbia intenzione di rilasciare versioni di MediaPad solo WiFi e in questi giorni sono in corso le trattative con i vari operatori telefonici mobili per proporre ai rispettivi clienti il tablet.


L'uscita sul mercato americano è prevista per l'ultimo trimestre del 2011, mentre per quello europeo ancora nulla è trapelato.