Android: Aumenta la concorrenza, prezzi in discesa

 

Un punto a favore di Android nella guerra dei sistemi operativi per smartphone è la concorrenza

Scritto da Redazione il 12/07/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 
Un punto a favore di Android nella guerra dei sistemi operativi per smartphone è la concorrenza.

Se in casa iOS l'unico produttore autorizzato è Apple, che storicamente è poco attratto dalle offerte e dai prezzi low cost, in casa Android la situazione è decisamente diversa.

Molti i grandi produttori che sfruttano il sistema operativo Google, con Samsung,  Htc,   Motorola, Lg e Sony Ericsson tra i principali.Una forza commerciale e una moltitudine di modelli, che confermano la tendenza del sorpasso di Android nei confronti di Apple.

Apple, per quanto proponga prodotti top, resta da sola a combattere contro una moltitudine di operatori ai quali inventiva, soldi e marketing non mancano di certo.

La situazione è decisamente più evidente in campo Tablet Pc dove accanto ai big si sono accostati anche produttori in affanno sul segmento smartphone.
Nella Foto: Motorola Xoom

Acer, Hp, Lenovo e Asus tanto per citare alcuni esempi di produttori poco presenti sulla scena telefonia mobile ma in ripresa nel segmento Tablet Pc.

Il caso di Acer come per Motorola è inoltre un ottimo esempio di come cavalcando l'onda Android, diversi produttori siano tornati nella scena mondiale.

Se guardiamo i prezzi dei tablet Pc Android, notiamo subito come la discesa dei prezzi sia stata notevole, anche se in qualche caso ha creato non pochi malumori tra gli utenti che, appena acquistato un modello, se lo sono poi ritrovato scontato già a poche settimane di distanza.

Se il target iniziale era intorno ai 600 dollari, oggi i produttori tendono a portare i loro prodotti su target di prezzo decisamente diverso, scendendo in alcuni casi anche sotto i 400 euro come perAsus Eee Pad Transformer, già disponibile a 349 euro, o come per Acer Iconia Tab, con la versione base a 339 euro. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?