Panasonic UT-PB1, nuovo tablet e-reader con Android

 

Nel corso dell'evento e-Book Expo di Tokyo, i dirigenti di Panasonic hanno presentato alla stampa il nuovo UT-PB1, un ibrido tra e-book reader e tablet PC, equipaggiato con il sistema operativo Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 13/07/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 

Nel corso dell'evento e-Book Expo di Tokyo, i dirigenti di Panasonic hanno presentato alla stampa il nuovo UT-PB1, un ibrido tra e-book reader e tablet PC, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo e dotato di un'interfaccia utente fortemente personalizzata.

Il terminale, che pesa circa 400 grammi, ha un form factor sottile ed elegante, con tre tasti funzione di tipo touch e un display multi-touch capacitivo con diagonale da 7 pollici e risoluzione di 1024x600 pixel.

Il processore è un dual core con frequenza operativa da 1 GHz, e grazie allo slot per schede microSDHC è possibile espandere la memoria del sistema fino a 32 GB. Non mancano poi il modulo Wifi, il jack cuffie standard da 3,5 millimetri e una fotocamera frontale per le videochiamate.

Il tablet arriverà sul mercato giapponese nel corso del mese di Agosto, ad un prezzo non ancora comunicato.

Ci saranno preinstallate 16 applicazioni di vario tipo (client email, browser web, lettore multimediale, lettore documenti PDF, eccetera..), oltre a ben 600 libri in formato e-book. L'acquisto di ulteriori titoli potrà avvenire attraverso l'applicazione dello shop Rakuten.

Panasonic Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?