Da domani, 2 Settembre, prende il via ufficialmente l'edizione 2011 dell'Ifa, la piu' importante fiera europea dedicata ai prodotti di elettronica.
Tanti saranno i prodotti che verranno annunciati a partire dai tablet che si faranno strada contro l'iPad di Apple che negli ultimi mesi ha avuto grande successo in termini di vendite.
Samsung - Tra i grandi marchi un ruolo importante lo avrà certamente il colosso coreano. L'azienda, che ha già commercializzato tablet concorrenti all'iPad (come Samsung Galaxy Tab), secondo alcune indiscrezioni presenterà una nuova tavoletta: Galaxy Note. Il device sarebbe un misto tra uno smartphone ed un tablet dalle dimensioni ridotte e per il momento nessuna caratteristica tecnica è stata rilasciata.
Sony - Anche Sony fa la sua parte perchè proprio in occasione della fiera di Berlino ha comunicato che il nuovo Sony Tablet S con schermo da 9,4 pollici sarà commercializzato da settembre a partire da 479 euro; mentre il Sony Tablet P, con doppio display in stile Nintendo Ds da 5,5 pollici, verrà commercializzato dal prossimo Novembre a partire da 599 euro.
Le tavolette multimediali saranno sotto i riflettori dell'Ifa anche grazie a produttori quali LG, Acer, Toshiba, Intel ed Apple. Quest'ultimo sarà presente con un padiglione dedicato ai propri prodotti.
Non ci saranno solo tablet, ma anche tutto quello che di elettronico esiste: dai computer ai televisori, dagli smartphone alle fotocamere, fino ai tanto attesi pc privi di tastiera.
Seguiteci nei prossimi giorni, vi terremo costantemente aggiornati su tutto quello che accade all'Ifa 2011 in programma dal 2 al 7 settembre a Berlino con notizie, approfondimenti e video.
IFA 2011, tutte le novita' Samsung, Sony, Toshiba e HTC
HTC Windows Phone Mango - Partiamo dal più recente: con OS Windows Phone 7.5 Mango HTC ha presentato due modelli di alta levatura, HTC Titan e Radar. Il primo si contraddistingue per l'ampio schermo a ben 4,7 pollici e per il processore a 1,5 GHz. Il secondo ha dimensioni e prestazioni leggermente inferiori, ma può comunque contare su un 3,8 pollici e su una frequenza operativa di 1 GHz.

Samsung Galaxy Note e Galaxy Tab - Naturalmente non è finita qui, infatti la società coreana ha presentato il nuovo dispositivo a metà strada tra uno smartphone e un tablet:Galaxy Note, con schermo 5,5 pollici (nella foto sotto). E' arrivato anche un nuovo tablet della famiglia Galaxy Tab con schermo a 7,7 pollici dalle dimensioni ridotte e dal peso piuma.
