Sony: Tablet P e Tablet S presentati all'IFA 2011

 

In occasione dell'IFA 2011 Sony ha presentato due nuovi tablet: Sony Tablet P e Sony Tablet S

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/09/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 

SonyIn occasione dell'IFA 2011 Sony ha presentato due nuovi tablet: Sony Tablet P e Sony Tablet S. Vediamo le principali caratteristiche dei terminali.

Tablet - Nel campo dei dispositivi portatili Sony ha presentato ufficialmente due modelli che arriveranno in Europa nel prossimo autunno. Entrambi i terminali sono dotati di sistema operativo Android e si baseranno sulla scheda grafica Nvidia Tegra 2. 

Per il reparto connettività i device offrono Bluetooth, 3G e WiFi, fotocamera digitale, modulo GPS integrato e pannello TruBlack anti-rifrazione che garantisce colori vivaci e elevata qualità dell'immagine. 

Il modello S trattasi di tablet standard con display da 9,4 pollici, mentre Tablet  P è caratterizzato dal design a libretto (stile Nintendo DS) con doppio schermo touch da 5,5 pollici (circa 13,9 cm).

Sony Tablet S
Immagine di Sony Tablet S

Tablet S sarà disponibile in tre versioni: una da 16 GB da 479 euro, una da 32 GB da 579 euro e una da 16GB 3G. Tra le altre caratteristiche già riportate sopra segnaliamo la memoria RAM da 1GB, WiFi, slot per schede di memoria SD e porta micro-USB. 

La versione P sarà disponibile con connessione 3G opzionale. Il device dal design a conchiglia pesa 370 grammi e monta porta USB 2.0, slot per schede SD e memoria interna da 4GB e 512MB di RAM. Il prezzo parte da 599 euro.

Software - Per quanto riguarda il reparto software dei tablet, oltre ai servizi Video e Musica senza limiti, Sony lancerà il proprio spazio cloud per la memorizzazione di contenuti personali sui propri server.

Sony Tablet P
Immagine di Sony Tablet P

Entrambi i dispositivi hanno accesso sia al Playstation Suite (una raccolta di classici del catalogo PSOne) sia all'Android Market per scaricare nuove apps.

Per quanto concerne la versione Android preinstallata sul dispositivo, il modello S ha installato Honeycomb 3.1, mentre per Tablet P ancora non è stata rilasciata tale informazione.

Per informazioni più approfondite sui due modelli, consigliamo di leggere le schede tecniche.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?