Olivetti OliPad 7: Foto e Caratteristiche tecniche del tablet

 

Olivetti lancia OliPad 7, il tablet con schermo da 7 pollici e nome in codice "Smart"

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/09/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 

OlivettiOlivetti lancia OliPad 7, il tablet con schermo da 7 pollici e nome in codice "Smart".

Dopo l'annuncio ufficiale di OliPad 110, arriverà nel mercato italiano anche una versione piu' piccola, quella con schermo da 7 pollici. Il tablet monta il sistema operativo Android 2.2 Froyo e dispone di 512 MB di memoria RAM.

Tra le altre caratteristiche del tablet, segnaliamo la presenza del processore Texas Instruments OMAP 3630 da 1.0GHz e memoria interna da 8GB espandibile con schede esterne di tipo microSD.

Olivetti Olipad 7

Come anticipato dal nome, lo schermo touchscreen di tipo capacitivo misura 7 pollici di diagonale, la risoluzione è di 800x480 pixel e supporta la tecnologia multi touch.

Per quanto riguarda la connettività, OliPad 7" supporta le reti 3G, HSDPA, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1+EDR.  E' presente il GPS con supporto di A-GPS, una porta micro USB, una fotocamera posteriore da 3 Megapixel in grado di registrare video e una webcam da 0,3 Megapixel sulla parte anteriore del tablet.

Olivetti OliPad 7 verrà distribuito nel mercato italiano a partire dal mese di settembre al prezzo consigliato di 299 euro. 

Il prodotto appare interessante, visto anche il prezzo, e potrebbe riservare sorprese al pari livello, se non addirittura migliori, rispetto alla concorrenza internazionale. Un tablet almeno da provare.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?