Toshiba: Presentato Toshiba Thrive da 7 pollici con Android Honeycomb

 

Toshiba ha appena presentato un nuovo tablet con Android Honeycomb: il Toshiba Thrive con schermo a 7 pollici (risoluzione 1280x800 pixel) verrà commercializzato insieme al fratello maggiore da 10 pollici, già lanciato sul mercato da diverso tempo

| Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 

Toshiba ha appena presentato un nuovo tablet con Android Honeycomb: il Toshiba Thrive con schermo a 7 pollici (risoluzione 1280x800 pixel) verrà commercializzato insieme al fratello maggiore da 10 pollici, già lanciato sul mercato da diverso tempo.

Il terminale si basa su un processore dual-core Nvidia Tegra 2, monta 1 GB di memoria RAM e verrà distribuito in due varianti: la prima, più economica, con memoria interna da 16 GB mentre il secondo modello avrà un hard disk da 32 GB.

Il dispositivo è equipaggiato di due fotocamere rispettivamente da 2 megapixel e 5 megapixel, la prima frontale per le videochiamate e l'altra posta sul retro dotata di flash al LED, entrambe in grado di girare video in alta definizione a 720p.

Sul bordo del Toshiba Thrive sono posizionate tre porte: mini-USB per lo scambio di dati, micro-HDMI per il collegamento a monitor esterni e slot microSD per espandere la memoria.
Per conoscere invece più da vicino Toshica Thrive con schermo da 10,1 pollici è possibile consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.

Toshiba Thrive: tablet da 10.1 pollici disponibile a Luglio

Toshiba Thrive è il nome del nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda giapponese e che finalmente ha un nome, dopo l'annuncio avido di dettagli nel corso della fiera CES 2011 di gennaio a Las Vegas.

Secondo le prime informazioni trapelate su Internet, il terminale è destinato a raggiungere gli scaffali di tutto il mondo durante l'estate, ad un prezzo di partenza di 429.99 dollari per la versione con 8 GB di memoria flash interna. Servono invece 479.99 dollari per il modello con 16 GB e 579.99 dollari per quello con 32 GB.

Rispetto alle altre proposte della concorrenza, il Toshiba Thrive offre la possibilità di rimuovere la batteria senza dover smontare il telaio, evitando quindi il rischio di annullare in qualche maniera la garanzia del prodotto.


Il tablet si presenta con un design elegante e perfetto per la clientela business: il form factor è da 10.1 pollici con schermo multi-touch di risoluzione 1280x800 pixel, il chipset è il potente NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz, mentre per quanto riguarda il sistema operativo installato possiamo trovare Android 3.0 Honeycomb.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali circa il prezzo e la disponibilità in Italia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?