Lenovo Thinkpad Tablet, confermato Android 4 Ice Cream Sandwich

 

Sul forum di supporto di Lenovo, un portavoce dell'azienda cinese ha dato conferma che il Thinkpad Tablet verrà in futuro aggiornato al sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 05/11/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 

Sul forum di supporto di Lenovo, un portavoce dell'azienda cinese ha dato conferma che il Thinkpad Tablet verrà in futuro aggiornato al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il nuovo OS mobile di Google che combina l'interfaccia di Gingerbread con quella di Honeycomb.

Secondo quanto si può leggere dal messaggio pubblicato sul web, l'aggiornamento si potrà scaricare e installare direttamente in modalità OTA, ovvero dal proprio dispositivo senza dover necessariamente utilizzare un software installato nel PC.

Lenovo Thinkpad Tablet, caratterizzato dalle dimensioni di 260.4 x 181.7 x 14 mm per un peso di poco superiore ai 700 grammi, è dedicato espressamente all'utenza professionale e ha quattro tasti funzione posti su un lato.

Lenovo Thinkpad

Ciò che colpisce è la presenza di una porta USB 2.0 full size e non micro USB come invece accade con i terminali della concorrenza. Grazie a questa soluzione hardware, è possibile collegare direttamente dispositivi USB come stampanti, scanner, macchine fotografiche, pennette e hard-disk esterni.

Il display IPS Gorilla Glass ha una risoluzione di 1280x800 pixel, la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel e la batteria da 3250 mAh garantisce fino a 8 ore di utilizzo.

Lenovo ThinkPad arriva il 23 Agosto a partire da 479 dollari

 
Le ultime indiscrezioni apparse sul Web vedono possibile l'arrivo sul mercato del tablet Lenovo ThinkPad entro la fine del mese, più precisamente a partire dal 23 Agosto, almeno per quanto riguarda il territorio statunitense.
 
Il prezzo di partenza del dispositivo dovrebbe essere di 479 dollari con memoria interna di 16 GB. Il prezzo sale a 509 dollari se si desidera anche il pennino compatibile con lo schermo touch capacitivo, mentre sembra che serviranno 589 dollari per la versione con 32 GB di memoria.
 
Nell'offerta è presente anche una docking station, venduta ad un prezzo consigliato di 99 dollari e che permette di utilizzare il tablet come se fosse un netbook tradizionale, grazie alla presenza di una batteria secondaria e una tastiera fisica.
 

 
Ricordiamo che il terminale arriverà anche in versione con supporto alla rete 3G HSPA ed è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Il chipset è il potenteNVIDIA Tegra 2 con processore dual core, mentre lo schermo è da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?