Sul forum di supporto di Lenovo, un portavoce dell'azienda cinese ha dato conferma che il Thinkpad Tablet verrà in futuro aggiornato al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il nuovo OS mobile di Google che combina l'interfaccia di Gingerbread con quella di Honeycomb.
Secondo quanto si può leggere dal messaggio pubblicato sul web, l'aggiornamento si potrà scaricare e installare direttamente in modalità OTA, ovvero dal proprio dispositivo senza dover necessariamente utilizzare un software installato nel PC.
Lenovo Thinkpad Tablet, caratterizzato dalle dimensioni di 260.4 x 181.7 x 14 mm per un peso di poco superiore ai 700 grammi, è dedicato espressamente all'utenza professionale e ha quattro tasti funzione posti su un lato.
Ciò che colpisce è la presenza di una porta USB 2.0 full size e non micro USB come invece accade con i terminali della concorrenza. Grazie a questa soluzione hardware, è possibile collegare direttamente dispositivi USB come stampanti, scanner, macchine fotografiche, pennette e hard-disk esterni.
Il display IPS Gorilla Glass ha una risoluzione di 1280x800 pixel, la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel e la batteria da 3250 mAh garantisce fino a 8 ore di utilizzo.
Lenovo ThinkPad arriva il 23 Agosto a partire da 479 dollari

