Ainol Novo7, primo tablet economico Android 4.0 ICS

 

E' arrivato il primo tablet con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/12/11 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2011

 

E' arrivato il primo tablet con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Il produttore -non molto noto da noi- è  Ainol e la tavoletta si chiama NOVO7. Nello specifico, il dispositivo non è nuovo, ma è stato precedentemente disponibile come un tablet Honeycomb ed è ora in vendita con la versione Android 4.0 ICS pre-caricato.

Il dispositivo monta un processore da 1GHz e si basa sulla CPU MIPS XBurst, il che significa che questo dispositivo Android 4.0 non sarà il più performante sul mercato. D'altro canto non possiamo aspettarci molto dal un prodotto il cui costo è di appena 99 dollari (circa 75 euro).

Novo7 viene fornito con uno schermo da 7 pollici (da cui il nome) touchscreen capacitivo, GPU Vivante GC860 con clock a 444MHz, decodifica video a 1080p, fotocamera posteriore da 2 megapixel (una anche frontale VGA), USB 2.0, HDMI 1.3 e slor microSD .

 Ainol Novo7

Prossimamente dovrebbero essere disponibili sul mercato (non sappiamo se anche in quello europeo) NOVO7 in versioni da 8 e 9 pollici, sempre economiche. 

Di seguito possiamo vedere in azione il tablet Novo7 mentre esegue Android ICS 4.0.

Ice Cream Sandwich with MIPS


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?