Aggiornamento Android ICS per Transformer Prime dal 12 gennaio

 

Ci sono delle buone e cattive notizie per i proprietari di Asus Transformer Prime e per futuri acquirenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/01/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 
Ci sono delle buone e cattive notizie per i proprietari di Asus Transformer Prime e per futuri acquirenti. Partendo dalla buona notizia, la società ha appena fornito un quadro esatto dei tempi necessari per portare l'aggiornamento Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul tablet.

L'aggiornamento ICS per il Transformer Prime dovrebbe essere disponibile dal prossimo 12 gennaio, fra nove giorni esatti. La società ha anche detto di essere al lavoro per rilasciare uno strumento che permetterà di sbloccare il bootloader del dispositivo Tegra 3 e far funztutte le ROM personalizzate.

Per quanto concerne la cattiva notizia, sbloccare il bootloader significa abbandonare la garanzia del prodotto. Ma dal momento che l'installazione dei firmware personalizzati invalida la garanzia su qualsiasi smartphone, lo sblocco del bootloader non si dovrebbe rivelare un problema troppo grande.

Asus Transformer Prime

Il vero problema per Asus Transformer Prime potrebbero essere le prestazioni del GPS. Le varie unità di Prime hanno difficoltà a raggiungere un adeguato aggancio dei satelliti GPS e, secondo Asus, il problema è riconducibile all'hardware del dispositivo. Secondo il produttore, il guscio in metallo del Prime è il motivo per cui le prestazioni del GPS sono tutt'altro che stellari.

La società ha anche promesso di rimuovere completamente la funzionalità 'GPS' dalle specifiche di Transformer Prime per evitare qualsiasi confusione, prima che qualcuno decida di acquistare la tavoletta per utilizzarla come navigatore satellitare per auto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?