Pantech Element: nuovo tablet con LTE, negli USA dalla prossima settimana

 

Mentre in Italia sentiremo parlare di LTE solo da metà 2012, negli USA l'operatore AT&T lancerà dalla prossima settimana sulla propria rete il primo tablet in grado di supportare la supervelocità 4G

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/01/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 

Mentre in Italia sentiremo parlare di LTE solo da metà 2012, negli USA l'operatore AT&T lancerà dalla prossima settimana sulla propria rete il primo tablet in grado di supportare la supervelocità 4G.

 La tavoletta impermeabile Pantech Element arriverà nel mercato statunitense a aprtire dal prossimo 8 gennaio.

Pantech Element sarà caratterizzato da un CPU dual-core con clock a 1,5 GHz e 16GB di memoria integrata. Il display è da 8 pollici con feedback tattile, mentre la risoluzione ancora non si conosce.

La presenza di doppia fotocamera consentirà di catturare foto e video: la camera principale è da 5 megapixel, in grado di registrare video Full HD; mentre la camera secondaria è da 2 megapixel, in grado di catturare video HD a 720p. Il sistema operativo che esegue il Tablet è Android 3,2 Honeycomb.

Pantech Element

Altra caratteristica interessante, ma allo stesso tempo un po' esagerata, è la capacità impermeabile della tavoletta. Il dispositivo ha ottenuto il voto IP 57, il che significa che è in grado di sopportare spruzzi di liquido, almeno con le porte usb e similari chiuse.

Pantech Element costerà 299,99 dollari americani (circa 235 euro) con contratto di due anni con AT&T, mentre è disponibile anche libero da vincoli al costo di 449,99 dollari (circa 350 euro).

Pantech IM-A830S, primi dettagli sul droide con S4 chipset, schermo HD e ICS

Sono trapelate le prime informazioni inerenti il prossimo smartphone Android prodotto da Pantech attraverso una banca dati di riferimento online.
Il portatile che porta il nome di Pantech IM-A830S è apparso sul sito GLBenchmark dove sono state rivelate alcune delle sue specifiche prima dell'annuncio ufficiale del terminale.
 
Come accennato nella pagina Informazioni del dispositivo Pantech IM-A830S, lo smartphone disporrà di chipset Snapdragon S4, con CPU dual-core Krait. Il dispositivo eseguirà l'ultima versione della piattaforma Android - Ice Cream Sandwich 4.0.3 - e sarà caratterizzato da un display LCD di risoluzione HD, ma non sappiamo ancora le dimensioni.
 
Pantech IM-A830S
Pantech IM-A830S si dice debutterà in Asia e, con SK Telecom, in Corea del Sud. Il rilascio a livello globale del dispositivo è previsto prossimamente, ma non ci sono date ancora.
Non appena avremo maggiori informazioni vi terremo aggiornati su questo interessante dispositivo che farà sicuramente parlare di sè nelle prossime settimane.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?