Acer Iconia Tab A700 al CES 2012 con CPU quad-core e display Full HD

 

Acer Iconia Tab A700 verra' presentato in occasione del CES 2012 di Las Vegas

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/01/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 
AcerAcer Iconia Tab A700 verra' presentato in occasione del CES 2012 di Las Vegas. Acer ha finalmente deciso di annunciare il suo prossimo tablet dopo le prime indiscrezioni trapelate a novembre e dicembre dello scorso anno.

La notizia piu' rilevante è che la tavoletta A700 avrà un display Full HD. Iconia Tab A700 dispone di un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, il che rende l'A700 la tavoletta con la piu' alta risoluzione in questo momento sul mercato.

Come il Transformer Prime di Asus, Iconia Tab A700 sarà in esecuzione su un processore quad-core e anche se Acer non ha ancora specificato quale sarà il produttore del chip le ultime indiscrezioni riportano che si tratterà di Tegra 3 di Nvidia.

Acer Iconia Tab A700

Infine, l'A700 sarà disponibile con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4,0 out of the box.

Non vi è alcuna informazione per quanto concerne il prezzo di vendita di Iconia Tab A700 al momento. Rimaniamo in attesa dell'imminente annuncio da aprte di Acer.

Acer Iconia Tab A701 e A700 con Tegra 3 e display Full-HD

 
AcerGiungono nuove indiscrezioni circa la possibilità da parte di Acer di produrre due nuovi tablet dotati di  chipset Tegra 3 e schermo in alta definizione.
Recenti rumors parlano di Acer Iconia Tab A701 Iconia Tab A700, due tavolette che hanno in esecuzione il sistema operativo Adnroid e dotate di chipset Tegra 3 con un processore quad-core Cortex-A9.
 
Il punto forte di entrambi i terminali sembra essere lo schermo. Stiamo parlando un display di alta qualità pari a 1920 x 1200 pixel di risoluzione. Si tratta di un FullHD con rapporto grafico di 16:10, che non ha precedenti nel mondo tablet.
Acer tablet

 
Le prove dell'esistenza del Acer Iconia Tab A700 e Iconia Tab A701 provengono dal un estratto di codice presente sul sito Acer, ma oltre a quanto già detto non ci sono altre specifiche da aggiungere. Tutto quello che sappiamo è che la differenza tra i due modelli sarà la connettività 3G.
Ci aspettiamo di avere maggiori informazioni da Acer per l'inizio del prossimo anno, magari in concomitanza con il CES 2012 che si terrà a Las Vegas dal 10 al 13 gennaio.
 

Acer Iconia Tab A700: anteprima video del nuovo Tablet Pc Acer

 
Presso lo stand Acer al Mobile World Congress 2012 abbiamo provato in anteprima il nuovo Acer Iconia Tab A700 di cui ora vi proponiamo una video recensione, seppur di breve durata.
 
Iconia Tab A700 abbiamo avuto modo di conoscerlo già in occasione del CES 2012 in quel di Las Vegas lo scorso gennaio. Il tablet si avvale di ino schermo touch da 10,1 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel (che rende l'A700 la tavoletta con la piu' alta risoluzione in questo momento sul mercato). 
A700 è alimentato da un processore quad-core NVIDIA Tegra 3 ed esegue la piu' recente versione del sistema operativo Android oggi disponibile - 4,0 Ice Cream Sandwich.
Come il fratello minore Iconia Tab A510, anche l'A700 dispone di una fotocamera principale da 5 megapixel e una secondaria da 2 megapixel che consente di effettuare le videochiamate.
 

Acer Iconia Tab A700 arriva in Italia a Maggio

 
I portavoce dell'azienda taiwanese hanno appena comunicato che il nuovo Acer Iconia Tab A700 arriverà nei negozi italiani nel corso del mese dimaggio, ad un prezzo non ancora definito (secondo le indiscrezioni, dovrebbe partire da 499 euro).
 

Acer Iconia Tab A700: iniziata la prevendita in Europa

 
Acer Iconia Tab A700, il nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda taiwanese ed equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (versione che unifica l'interfaccia di Gingerbread con quella di Honeycomb), è appena comparso in alcuni shop online europei.
 
Il prodotto non è ancora acquistabile, ma è possibile prenotarlo ad un costo di 479 euro. Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità in Italia, non ci sono ancora dettagli precisi, ma pare che sia questione di un paio di settimane.
 

Acer lancia Iconia Tab A700 con display FullHD in America

 
AcerAcer ha ufficialmente rilasciato il tablet Iconia Tab A700 che abbiamo visto la prima volta al CES di Las Vegas lo scorso gennaio. La caratteristica principale di questo tablet è che è il primo tablet Android ad avere un display di dimensione 10.1 pollici con risoluzione FullHD da 1920 x 1200 pixel.

 
Acer Iocnia Tab A700 è alimentato dal chipset NVIDIA Tegra 3 con 4 PLUS 1 core ed esegue il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandeich. Dispone anche di Dolby Mobile 3 che fornisce 5.1 canali Audio Dolby Surround via HDMI ad un sistema di home entertainment.
 
Internamente, il tablet dispone di 1GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione, che può essere ulteriormente espanso tramite schede microSD. Per il reparto foto e  video, abbiamo una fotocamera principale da 5 megapixel con auto-focus in grado di registrare anche video in formato FullHD fino a 1080p. presente anche una fotocamera secondaria nella parte anteriore da 1 megapixel a fuoco fisso.
 
Acer sostiene che l'A700 ha una durata della batteria fino a 10,5 ore in continua riproduzione video.
Acer Iocnia Tab A700

 
Acer Iconia Tab A700 è in pre-ordine sul negozio online di Acer per 449,99 dollari (circa 400 euro). Se consideriamo le prestazioni che il tablet mette a disposizione dell'utente, possiamo pure dire che il prezzo è estremamente conveniente rispetto alla concorrenza. Abbiamo tutto quello che serve in termini di multimedialità: guardare film in movimento, ascoltare musica in alta qualità e la possibilità di eseguire giochi in alta definizione grazie a Tegra 3.
Infine, per quanto concerne la commercializzazione nel mercato europeo, per Acer Iconia Tab A700 sono già iniziate le pre-vendite.

Acer Iconia Tab A700: anteprima Acer Iconia Tab A700


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?