Lenovo IdeaTab K2 annunciato ufficialmente al CES 2012

 

Successore diretto del LePad K1, il nuovo Lenovo IdeaTab K2 è stato appena presentato in maniera ufficiale alla fiera Consumer Electronics Show 2012, attirando fin da subito l'attenzione dei giornalisti presenti grazie al suo hardware di alto livello

Scritto da Gabriele Coronica il 12/01/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 

Successore diretto del LePad K1, il nuovo Lenovo IdeaTab K2 è stato appena presentato in maniera ufficiale alla fiera Consumer Electronics Show 2012, attirando fin da subito l'attenzione dei giornalisti presenti grazie al suo hardware di alto livello.

All'interno di questo tablet PC possiamo infatti trovare il chipset Nvidia Tegra 3, che con i suoi cinque core per l'elaborazione parallela dei dati è in grado di garantire prestazioni molto elevate e al tempo stesso consumi contenuti.

Realizzato con ottimi materiali, come la cover posteriore in metallo spazzolato, questo terminale si presenta con un design elegante e stilizzato, e senza dubbio uno dei suoi punti di forza rispetto alla concorrenza è lo schermo a tecnologia IPS da 10,1 pollici con risoluzione di ben 1920x1200 pixel (la stessa del nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime HD, anch'esso presentato al CES).

Tale risoluzione non solo permette di avere delle immagini sempre nitide, ma anche visualizzare alla massima definizione possibile i film in fullHD 1080p. La memoria interna è disponibile nei tagli di 16, 32 e 64 GB, la fotocamera frontale da 1.3 Megapixel è perfetta per le videochiamate, mentre quella posteriore è da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

Assieme al dispositivo, verrà anche commercializzata una docking station con touchpad e tastiera fisica.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?