Dell, ritorno nel mercato dei tablet entro fine 2012

 

Dal CES di Las Vegas sono in arrivo novità che riguardano Dell

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/01/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 

Dal CES di Las Vegas sono in arrivo novità che riguardano Dell. Secondo quanto riporta Reuters, la società starebbe pensando di realizzare un proprio tablet PC. La tavoletta dovrebbe entrare in commercio entro la fine dell'anno.

Attualmente non si conoscono le dimensioni dello schermo, le caratteristiche tecniche e tantomeno il sistema operativo: Android o Windows 8? Per il momento non sembra che ci siano preferenze.

Sicuramente la via che si accinge a percorrere la società statunitense è impervia. Quello dei tablet è un segmento di mercato dominato da Apple.

Nonostante l'oggettiva difficoltà a far concorrenza alla tavoletta della Mela e i tentativi fatti negli anni passati con Dell Streak 10 Pro, Dell Streak 7 e Dell Streak, la società di Michael Dell pensa che questo possa essere il momento giusto per ributtarsi nella mischia.

Secondo Reuters, Dell è molto cauta, tuttavia è decisa a portare a termine l'operazione entro la fine del 2012. Sembra che le tavolette saranno destinate principalmente a un'utenza professionale (un pò come Rim BlackBerry PlayBook); non resta che vedere come accoglieranno gli utenti questa strategia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?