ZTE Light: Recensione Tablet Android ZTE Light

 

In questo articolo riportiamo la nostra recensione di ZTE Light, il Tablet dell'azienda cinese non molto conosciuta nel nostro Paese ma che è riuscita a portare anche in Italia un prodotto con buon rapporto qualità/prezzo

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/02/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 

In questo articolo riportiamo la nostra recensione di ZTE Light, il Tablet dell'azienda cinese non molto conosciuta nel nostro Paese ma che è riuscita a portare anche in Italia un prodotto con buon rapporto qualità/prezzo.

Display e colori - ZTE Light dispone di uno schermo TFT-LCD WVGA da 7 pollici che offre una risoluzione massima di 800x480 pixel. Le immagini ed i colori sono molti nitidi grazie anche allo schermo non eccessivamente grande. La risposta del touchscreen di tipo capacitivo è buona.

E' possibile settare la luminosità in base alle proprie esigenze ma anche tenendo l'impostazione a circa il 50 per cento è possibile leggere e guardare video comodamente senza stancare gli occhi e risparmiando cosi' sull'autonomia del device.

ZTE Light Foto

Dimensioni e scocca - Il tablet misura 192 mm di lunghezza, 110 mm di larghezza, 12.6mm di profondità e pesa 403g. Sebbene le dimensioni e lo spessore rendono l'utilizzo di ZTE Light abbastanza semplice anche in fase di scrittura con tastiera qwerty in landscape, il peso si fa sentire e a volte puo' essere sconveniente soprattutto se dobbiamo trasportare a mano il tablet.

Batteria e autonomia - La batteria di ZTE Light è una 3400mAh con cui sono garantite 5 ore di autonomia in continua riproduzione video e ben 500 ore in modalità standby. Ricordiamo comunque che la durata della batteria varia in base alla luminosità dello schermo e alla  presenza o meno di connessioni attive. 

Hardware e tecnologia -  ZTE Light monta il processore Qualcomm MSM7227 che riesce a garantire stabilità al tablet senza blocchi o rallentamenti anche nel caso in cui sono aperte piu' applicazioni. Sia la memoria ROM che la memroia RAM sono da 512MB.

Il sistema operativo pre-installato è Android versione 2,1 Eclair, per cui sarà possibile installare applicazioni aggiuntive a quelle già installate.

Audio e video - Il Tablet monta una fotocamera principale da 3 megapixel con zoom digitale da 5x, bilanciamento automatico del bianco e del contrasto cromatico. E' presente anche un foto editor molto semplice con cui possiamo modificare i nostri scatti applicando vari effetti come bianco e nero o seppia.

I formati video supportati dal player integrato sono Mpeg4H.263 e H.264, mentre i formati audio sono praticamente tutti quelli piu' diffusi (Wav, MP3, ecc).

Connettività - ZTE Light opera su rete 2G GSM900/1800/1900Mhz e 3G UMTS 2100/1900/900(850)MHz. La velocità di navigazione è buona grazie al supporto alla rete HSDPA con 7.2Mbps in download e HSUPA con 5.76Mbps in upload.


Per quanto concerne la connettività sono presenti il Wi-Fi 802.11b/g, ingresso jack audio da 3.5mmMicro USB e Blueooth 2.1.
Applicazioni integrate - ZTE Light essendo in esecuzione su Android 2.1 Eclair supporta numerose applicazioni già pre-installate, con la possibilità di scaricarne altre dall'ampio catalogo dell'Android Market, sia gratuite che a pagamento.

Tra le app già installate segnaliamo: Google Latitude, Google Search, Google Maps, GMail, Google Calendar e YouTube. Inoltre, è presente il comodo applicativo 'DOCs to go' che permette di aprire e modificare documenti Word, Excel e PPT. La compatibilità dei file si estende anche ai PDF grazie al PDF Reader.
Sul tablet si possono leggere e inviare anche le proprie mail con l'utilizzo del client integrato in grado di supportare i protocolli POP3, IMAP4 e SMTP.

Conclusioni finali - ZTE Light anche se non lo si puo' trovare in molti shop online ha un buon rapporto qualità prezzo viste le prestazioni che ci propone, equivalenti ad altri tablet molto piu' costosi. Il tablet è consigliato per navigare sul web, guardare video e ascoltare musica a coloro che non necessitano di grandi prestazioni.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?