Huawei presenta Tablet Pc Quad Core Huawei MediaPad 10

 

Huawei ha presentato al Mobile World Congress 2012 il nuovo Huawei MediaPad 10, un tablet Pc dotato di display da 10 pollici e processore Quad Core da 1

Scritto da Redazione il 28/02/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 
Huawei ha presentato al Mobile World Congress 2012 il nuovo Huawei MediaPad 10, un tablet Pc dotato di display da 10 pollici e processore Quad Core da 1.5 Ghz e sistema operativo Androd 4.0

Il processore utilizzato è un K3 Quad Core, realizzato direttamente da Huawei, che include anche acceleratore grafico e supporto 3D ed è alla base della serie Smartphone Ascend D, smartphone con processore Quad Core.

Il supporto di rete prevede 3,5 G, con accesso HSPA fino a 84 Mbps e supporto nativo per reti LTE.

Huawei Mediapad

Il display utilizzato è di tipo IPS per una risoluzione HD da 1920x1200 pixel con funzione multi touch. A livello multimediale troviamo due fotocamere, una posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 1.3 Megapixel e sistema audio Dolby Surround.

La memoria interna è di 2 GB ma sarà possibile sfruttare le memorie esterne delle microSD fino a 32 GB.

Huawei MediaPad: il modello da 10 pollici avra' gia' installato Android 4.0 ICS

 
I dirigenti dell'azienda cinese hanno fatto sapere nel corso della fiera CES 2012 di Las Vegas che la versione da 10 pollici del tablet Huawei Mediapadavrà già installato il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich al momento della sua commercializzazione sul mercato.
La data di quest'ultima è prevista entro il mese di Marzo, ad un prezzo non ancora comunicato ma che dovrebbe essere inferiore ai 400 euro. Per quanto riguarda il modello da 7 pollici già in commercio, purtroppo per il momento non è previsto il rilascio della versione 4.0 di Android.
 
I due i tablet della compagnia asiatica hanno in comune la maggior parte delle caratteristiche tecniche, fatta ovviamente eccezione per la diagonale del display IPS. La memoria di sistema ammonta a 8 GB, espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD.
 

 
Le prestazioni sono garantite dalla RAM di 1 GB e dal processore dual core Qualcomm MSM8260 Snapdragon da 1,2 GHz. Per quanto riguarda il comparto multimediale, possiamo trovare una webcam frontale da 1,3 Megapixel per le videochiamate e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.
 

Huawei Media Pad, nuovo tablet con Android Honeycomb

 
I portavoce dell'azienda cinese hanno fatto sapere nel corso di una conferenza stampa che il nuovo Huawei Media Pad arriverà in Italia nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo che dovrebbe essere compreso tra 349 e 399 euro IVA inclusa.
 
Il tablet PC sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, e purtroppo è stato confermato che non verrà rilasciato l'aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich. La compagnia asiatica infatti si limiterà ad aggiungere soltanto alcune funzioni inedite.
 
Caratterizzato dalle dimensioni di 190 x 124 x 10.5 millimetri per un peso complessivo di 390 grammi, il terminale si presenta con un design classico e uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel e profondità di 256.000 colori.
 
 

Huawei MediaPad 10 FHD: nuovo tablet Android quad core

 
I dirigenti della nota azienda cinese hanno avuto modo di presentare in maniera ufficiale nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona il nuovo Huawei MediaPad 10 FHD, prodotto presto disponibile in Italia e dedicato a chi cerca prestazioni di altissimo livello.
 
Il tablet si presenta con un design semplice ed elegante, è sottile 8.8 millimetri, ha un peso complessivo di 598 grammi e uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione di ben 1920 x 1200 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS.
 
Una risoluzione tanto elevata del display necessita ovviamente di una potenza d'elaborazione adeguata: all'interno della scocca troviamo infatti un potente processore K3V2 quad core (4 core per l'elaborazione dei dati in parallelo) e 2 GB di memoria RAM.
Lato multimediale, sulla cornice frontale è presente una webcam da 1.3 Megapixel per effettuare videochiamate in alta definizione, mentre sulla cover posteriore trova posto un sensore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.
Il sistema operativo installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich e non mancano i moduli di connettività 3G HSPA, 4G LTE (opzionale), Wifi, Bluetooth e GPS.
 

Huawei: tablet da 10 pollici al MWC 2012

 
Sono trapelate sul web le primissime immagini del nuovo tablet prodotto da Huawei che verrà presentato al Mobile World Congress 2012 la prossima settimana. 
Si tratta di un tablet da 10.1 pollici con display HD in formato 16:9. Secondo le indiscrezioni, la prossima tavoletta Huawey sarà in esecuzione su Android Ice Cream Sandwiche dispone di una fotocamera da 8 megapixel montata nella parte posteriore.
 
Tablet Huawey MWC 2012
 
Al momento non abbiamo informazioni sul chipset utilizzato dal dispositivo, ma  sappiamo che il tablet avrà il supporto alla rete 3G oltre che per le microSD.
 
MWC 2012 Huawey 2012
 
Il costo del tablet è ancora sconosciuto, ma tutte le specifiche e tempi di arrivo sul mercato verranno svelati al MWC 2012 fra meno di una settimana (27 febbraio - 1 marzo).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?